Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Gente confusa

Sammy Jankis, 2 Maggio 2007

In meno di trenta minuti ricevo due email da altrettanti corrispondenti che si dimostrano non essere del tutto sincronizzati con il loro cervello.

Situazione 1 (aka: broken reply)
Stiamo facendo un’animazione per conto di Stordito Supremo. Qualche giorno fa gli mandai per posta elettronica una preview, chiedendogli pareri/modifiche da apportare al filmato finale.
Mi rispose a stretto giro di posta chiedendomi un paio di cambiamenti.
Ri-aperto il filmato, inserite le modifiche, ri-esportata la preview, ecco che il giorno seguente gli ri-spedisco il pacchetto in attesa di sue valutazioni.

Un paio di giorni di silenzio, complice anche il ponte del 1° Maggio, ed ecco che torna alla carica con una mail regina della sintesi:

<A che punto siamo?>

Situazione 2 (aka: giuochi di prestigio)
La Musa ha cannato tutta la documentazione di un prodotto (che gran novità ), pertanto c’è da ri-caricare tutti i files e i relativi richiami dello stesso.
Tempo un paio di ore, nelle quali giuro di non aver fatto nulla, ed arriva prontamente una sua mail:

<ho visto che hai cambiato il testo in $Sezione1 ma l’opzione è rimasta $Nomecannato>

Mi chiedo solo… perchè?

Tech La Musa

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Follow the white Rabbit

2 Marzo 2007

Spesso mi capita di realizzare della grafica per conto di un’altra Società . La mia referente di questa organizzazione è una responsabile della comunicazione che ci prova, per carità , ma sempre senza successo, anzi forse è proprio lei ad essere stata nostra Musa ispiratrice di questo Blog.

Read More

Non capisco

1 Giugno 2007

Da poco tempo ho l’occasione di vedere come lavora una Società  che fa più o meno il nostro stesso mestiere, la quale si è aggiudicata lo sviluppo di un software per $Associazione_di_micioni che alla fine devo gestire io (ho perso al gioco della sedia). Per me la cosa era (e…

Read More

Dèttami questo

30 Luglio 2009

Vendiamo posta elettronica, servizi dati, siamo esperti e professionali… ma tant’è la gente sente ancora la necessità  di chiamarti per darti delle informazioni, ignorando il fatto che basterebbe una mail per sbrigare la faccenda senza possibilità  di errore o fraintendimenti (altresì detta Sindrome “Mazzo di carte. Cosa? Hai detto cazzo…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes