Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E per fortuna non ho il porto d’armi

Sammy Jankis, 14 Giugno 2007

Più faccio questo mestiere e più capisco.
Capisco perchè il sistemista è sempre mediamente di cattivo umore e viene definito antipatico dai più.

Io non sono un sistemista, ho semplicemente la sfortuna di gestire vari accrocchi o meglio… bado agli storditi che ci orbitano attorno. Come i $Micioni… Ah, i micioni…

Sul sito dei $Micioni era disponibile un form per inoltrare una richiesta di un premio particolare. L’invio di tali richieste aveva come limite il 10 Giugno. Ovviamente scaduti i termini metà  dei micioni hanno cominciato a contattarmi su svariati fronti (Cellulare, tutti gli account email immaginabili, Skype, ICQ, MSN) per chiedermi come mai non trovassero più il form per la richiesta.

Non capiscono che è una questione di sensibilità .
Non capiscono che sono uno contro 4000 Micioni.
Non capiscono che avrei anche un lavoro (intendo retribuito) e che molto probabilmente tale lavoro viene svolto durante gli orari di… ehm… lavoro.

Pertanto mi sono trovato a dover gestire una marea di nullafacenti che hanno cominciato ad assillarmi pretendendo una risposta in tempo reale e insistendo (direi a questo punto anche maleducatamente) nel caso in cui la risposta tardasse ad arrivare.

Tra questi idioti (che so già  continueranno ad aumentare in questi giorni) un caro saluto va ad una utentessa che si è dimostrata incessante come la diarrea (chiedo scusa per il paragone, ma purtroppo rende abbastanza l’idea) semplicemente perchè ha ottenuto un permesso speciale da parte del capo dei Micioni per fare una richiesta fuori tempo massimo.
Da quel momento ha deciso che dovessi fornirle l’accesso con estrema (quanto immotivata) urgenza. Motivo per cui l’ho infilata in fondo alla mia “to-do list”.

13/06/2007 – Ore 10.16 Mail ad un mio account
Subject: casi umani
Ciao $Sammy,
a causa di disguidi tecnici (si, che sei una rincoglionita… n.d.r.), purtroppo non sono riuscita a compilare il modulo on line per il premio $fesseria.
Ieri ho parlato con $capo_dei_micioni, che essendo riuscito a fare miracoli (e quale miracolo avrebbe fatto?? n.d.r.), mi ha detto di contattarti per avere in via eccezionale l’acceso alla pagina web, in modo da poter compilare subito il modulo.

Appena ti è possibile mandami le informazioni necessarie.

Grazie e a presto…..

$Dissenteria

Ho evidenziato quell’ “Appena ti è possibile” perchè più avanti sarà  chiaro che tale frase risulterà  essere assolutamente ipocrita.
Visto che non ne so nulla di questa cosa giro la mail al $capo_dei_micioni per chiedere spiegazioni.

13/06/2007 – Ore 11.30 Mail ad altro un mio account
Subject: URGENTE
Ciao $Sammy,
a causa di disguidi tecnici, purtroppo non sono riuscita a compilare il modulo on line per il premio $fesseria.
Ieri ho parlato con $capo_dei_micioni, che essendo riuscito a fare miracoli, mi ha detto di contattarti per avere in via eccezionale l’acceso alla pagina web, in modo da poter compilare subito il modulo.

Appena ti è possibile mandami le informazioni necessarie.

Grazie e a presto…..

$Dissenteria

La tipa mi sta cominciando a scocciare. Io però ho altro da fare e inoltre voglio che il capo dei micioni confermi la cosa. Facciamo che si è inventata tutto…

13/06/2007 – Ore 18.30 Squilla il telefono
< Ciao sono $Dissenteria, ti ho mandato oggi una mail per chiederti un accesso particolare al premio >
< Si lo so perfettamente, ma non sono in ufficio quindi ora non posso. >
< Ah, e quando riuscirai? >
< Non so, quando sarò al computer. Stasera o domani al massimo >
< Ah ok, no perchè oggi ti ho scritto un’ email ma non sapevo se ti erano arrivate >
< C’è un motivo particolare per cui non mi dovrebbero essere arrivate le tue email? >
< Mhhh… non saprei >
< Ecco appunto, scio’ >

Nel frattempo in serata mi arriva la conferma da $capo_dei_micioni. Io però ho altro di meglio da fare, per cui decido di posticipare la cosa a domani.

14/06/2007 – Ore 8.44 mail
Ciao Sammy,
ho visto che sei connesso e volevo chiederti se puoi mandarmi l’url di accesso per la compilazione dei dati di cui ti ho parlato per il premio $fesseria.
Grazie mille!

$Dissenteria

Io ovviamente ero ben lungi dall’essere connesso al portale, dato che ero ancora a casa a farmi i fatti miei.

Arrivo quindi in ufficio e dopo aver fatto cose più importanti (tipo la seconda colazione), giusto per levarmi questa piattola, le mando una mail con l’indirizzo che tanto anelava. Vedo che lei è collegata al portale. Sono le 10, può quindi levarsi dai maroni.

14/06/2007 – Ore 11.15 SMS
Ciao Sammy,
sono $Dissenteria, ci siamo sentiti ieri x l’accesso alla pagina web x compilare il modulo x $Fesseria, ho appena sentito $Capo_dei_micioni che mi ha confermato essere tutto a posto, ma di compilare il modulo urgentemente! fammi avere il più presto possibile l’accesso, grazie!

14/06/2007 – Ore 11.16 SMS di risposta a $Dissenteria
Non penso sia un problema mio, visto che ti ho già  scritto una mail fornendoti tale accesso.

E questa volta vi garantisco che mi sono trattenuto a fatica. Ma cederò. Un giorno passerò al lato oscuro. Lo so.

Tech Micioni

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Ma che te lo dico a fare?

3 Dicembre 2007

CIAO COME STAI? HO UN PROBLEM… QUANDO MANDO LE MAIL A micioni@sitodeimicioni.tld MI TORNA QUESTA RISPOSTA…CHE SUCCEDE? BACIO $Stordination > Date: Mon, 3 Dec 2007 08:07:25 +0000 > From: serverincarognito@providers.pro > To: utentestordita@example.com > Subject: failure notice > > Hi. This is the qmail-send program at providers.pro. > I’m afraid…

Read More

Quando non ti stanno a sentire, seconda puntata

5 Luglio 2010

Continua la saga del cliente di $Reseller_deRoma. La notizia positiva è che costui si è convinto ad usare questo mirabolante mezzo di comunicazione chiamato posta elettronica. Nonostante il mezzo di comunicazione tecnologico, tuttavia, la creazione di questo alias si trascina da settimane e settimane senza, apparentemente, arrivare ad una soluzione….

Read More

Sysadmin per caso

13 Dicembre 2007

Immaginate una grossa Società  (in termini di fatturato) composta da una qurantina di dipendenti. Immaginate che questa Società  abbia tutti i servizi di hosting in casa. Posta, web, file server… una catasta di server impilati (se va bene) in un armadio nello scantinato. Immaginate che questa Società  assuma part time…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes