Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il buco

Sammy Jankis, 13 Gennaio 2009

E finalmente arrivarono le tanto sospirate ferie di Natale.
Chiuso nella mia località  di montagna il lavoro è sempre presente ma ridotto al minimo indispensabile, motivo per cui un’occhiata alla posta la butto quotidianamente.

Tra le varie email che vedo passare mi incuriosisce quella che mi arriva dalla $Musa e con Subject: Casino!!!!

Eccallà !

Che è successo?
E’ successo che sul file server aziendale abbiamo una cartella dove archiviamo le immagini acquistate per le stronzate campagne pubblicitarie della $Musa. Bene, da oggi la $Musa non trova praticamente più alcuna immagine dentro quella cartella. Sparite! Che sarà  mai successo si chiederà  il piccolo lettore…

Decido di fregarmente fino al mio rientro, avvenuto il quale le rispondo che si, le immagini non ci sono più. Abbiamo dei backup di quella immondizia?

Si che abbiamo il backup non è questo il problema… Il giorno dopo arriva la $Musa e con aria stravolta mi dice:

< Io non so cosa sia successo >
Io neanche ma lo immagino…
< Eppure l’altro giorno ho spostato quei files in un unico archivio compresso, ho scaricato lo zip, l’ho cancellato […e con aria sorpresissima] e quelle foto non c’erano più!!!! >

Non ridere, penso, non devi ridere… pensa a qualcosa di brutto.

< Ora devo chiedere ai tecnici [con aria di sufficienza] perchè sicuramente ci sarà  un buco in quell’applicazione >

Sicomeno…

So tutto io La Musa

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Facciamo prima (caso 2)

16 Febbraio 2018

Ora, sembra che in apparenza mi stia ostinando a ricercare questa tipologia di casi umani, ovvero la follia che c’è dietro alle persone che dicono che “così facciamo prima” quando girandoti ti rendi conto della marea di tempo che ti hanno fatto perdere. Sembra, appunto. Tuttavia quest’altro caso si è…

Read More

Qualquadra non cosa

4 Maggio 202017 Aprile 2020

Quando il cliente apre un ticket di assistenza fornendo già una lucida autodiagnosi del problema in stile pallottola magica di Kennedy (aka: è un problema nostro ma vorremmo fosse tuo). Come vedrete dalla conversazione inoltrata quando il bot fa la scansione della pagine, dicono dall’assistenza, sembra non essere in grado…

Read More

Send and Receive

20 Luglio 2009

Sto sperimentando in questi giorni una curiosa funzionalità  dei client di posta di alcuni colleghi: inviano ma non ricevono. Mi spiego: tu mandi una mail con una richiesta semplice tipo “ci sei Lunedì?”, non ricevi risposta ed allora invii anche un SMS (comportamento odioso, lo so) per rinnovare la richiesta….

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes