Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Le regole sono le regole

dungeonmaster, 17 Agosto 2011

Interno giorno, Martedì Mattina, ufficio postale (quello di “Il Grande gruppo“), cospicua coda e vario genere umano allo sportello. Nell’ordine ho assistito a:

  • donna, sulla quarantina, con marito o amante al seguito, che cerca di convincere la ragazza dello sportello a fare una operazione senza avere con se la carta Postamat. L’impiegata non cede nemmeno quando la donna, oramai imbufalita e sull’orlo di una chiusura del conto, dice che lei lavora in ospedale, deve fare questa operazione (bancaria) e che non può tornare più tardi quindi… quindi niente, se ne va e dice che il marito (o l’amante) tornerà  più tardi. La coda è lunga, dicevo, quindi dopo 20 minuti rieccola li, la nostra Dottoressa Cameron, con il postamat tra le mani e fare sta’ operazione, tanto oramai “al lavoro è già  in ritardo”. Vince l’ufficio postale, perde il servizio sanitario pubblico.
  • uomo, sulla cinquantina con in abito da autonomo in vacanza, dice che gli hanno svaligiato casa e deve bloccare il blocchetto di assegni. La ragazza dello sportello dice che ha bisogno della denuncia dei carabinieri, lui ribatte che “tutte le altre banche” glielo hanno fatto senza, anche se lui comunque dai carabinieri ci andrà . Dopo 10 minuti di contrattazione, occupando tra l’altro lo sportello a cui ambisco da circa mezz’ora, desiste sbraitando a destra a manca. Va dal direttore, due sportelli dopo, e riattacca la cantilena. Alla fine gli fanno compilare il modulo di blocco degli assegni, la procedura parte con la promessa da parte del cinquantenne che “nei prossimi giorni porta una copia della denuncia”. L’ufficio postale perde, vince invece il mancato rispetto di qualsiasi regola di questa popolazione.
Sconsigli per gli acquisti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Banca Intesa/Sanpaolo vs CartaSi (2)

3 Agosto 2007

Dopo il primo disservizio riscontrato durante il rinnovo della Carta di Credito multifunzione, decido a malincuore di far riemettere la Carta. Coraggio Signori, lo spettacolo continua…

Read More

Il provisioning secondo TIM

9 Luglio 2007

Tempo fa la nostra Azienda ha sottoscritto un abbonamento TIM che prevedeva l’utilizzo in comodato gratuito di un bell’esemplare di Blackberry e, grazie a dei canoni sopportabili, mail ed internet gratuiti. E’ da una settimana che il mio Blackberry non funziona più (non si collega alla rete EDGE), è quindi…

Read More

Il monitoraggio di Banca Carige

6 Aprile 2018

E’ Giovedì e approfitto della quiete serale per sistemare alcuni pagamenti. Partiamo con l’amministrazione di casa. Mi collego alla Banca, imposto i dati per il bonifico e confermo. Nella schermata successiva la classica maschera del pentimento, cioè mi chiede se sono sicuro e, nel caso, cliccando su avanti manderà un…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes