Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Chi l’ha visto?

Sammy Jankis, 17 Marzo 2012

Sono al telefono con $Socio, quand’ecco che via mail arriva un messaggio della segreteria telefonica.
Qualcuno mi cerca, posso già  intuire che non sarà  per offrirmi un milione di euro in contanti.

Il file audio recita una cosa del genere: Ciao, sono $Programmatore di $Reseller di Roma e ho un problema. Stiamo mandando le newsletter e praticamente tutte stanno tornando indietro!.

Uhm, sono le 7 di sera. Giusto in tempo per farsi ancora una risata per poi andare a mangiare.

Io: Ciao, che vuoi?
Lui: Problemi! Problemi! Newsletter! Non funziona!

Cominciamo bene.

Io: Si, ok. Mi fai qualche esempio?
Lui: Ma, allora… questa per esempio…
Io: Siii?
Lui: Ecco. Mi dice: host mx.fakemx.net said: User Unknown
Io: Si, certo. Passa avanti.
Lui: Ah, ecco, questa! host provider.tld said: Mailbox is overquota.
Io: (facepalming) Si, ok. Senti, giusto per vedere se giochiamo per l’en plein, quante mail sono tornate indietro?
Lui: Mah, qualcuna… Una ventina…
Io: …su ventuno? No perchè hai detto che tornavano indietro tutte.
Lui: No… errr… su 500. Circa.
Io: Capisco.
Lui: Ma io sono sicuro che gli utenti unknown esistano!
Io: Si. Ne sono sicuro anche io. Gli hai scritto di recente?
Lui: Errrr… non ricordo in effetti…
Io: Bene, la chiudiamo qui, vero?

Assistenze impossibili Reseller_deRoma

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Non ho cambiato nulla

19 Dicembre 2014

Pare sia scoppiata una nuova moda: l’assistenza tecnica tramite whatsapp. Come tutte le nuove mode fatico a comprenderne il senso. Il motivo è che nonostante si vendano servizi di posta elettronica sopra, sotto, dentro il cloud, non comprendo il perchè tutti evitino accurutamente di scrivere una mail ed anzi cerchino…

Read More

A casa mia funzionava!

31 Ottobre 2012

Una delle cose più tristi del nostro mestiere è vedere stimati clienti affidarsi ad imprese composte da veri e propri scalzacani dell’informatica. Non è una cosa rara, così come non è raro interfacciarsi con questa gente, poichè non riuscendo a fare praticamente nulla, invece di fare un rapido esame del…

Read More

Under working

29 Dicembre 2015

Attendo tue, ormai siamo al rush finale. Detto di un sito dove “ci siamo quasi” da anni 1 e mesi 6.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes