Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Lost in PEC

Sammy Jankis, 31 Marzo 2014

Brillante ritorno di Utonta, sempre in vetta alle classifiche di assistenza tecnica.
Alle ore 7.05 del mattino verga la seguente chicca in perfetto stato confusionale:

Ciao $Sammy,
ne avevo parlato con $Riccio_uomo, ma poi non abbiamo fatto nulla, per cortesia puoi risolvere tu questo problema:
non siamo in grado di scrivere e ricevere con la ns. posta Pec, che l’abbiamo e la paghiamo a $Provider_caraibico
attendo tuo riscontro, grazie e buona serata.

Riassumendo:

  • $Riccio_uomo, come al solito, si è dato alla macchia incassando l’ennesimo nulla di fatto;
  • Utonta compra un servizio da un nostro competitor ma nella sua testa sono io a doverle dare assistenza;
  • E’ una persona talmente confusa che dirle “Chiedi a $Provider_caraibico” non mi provoca alcuna soddisfazione;
  • Il fatto che questa gente utilizzi un computer invece di un ferro da stiro non mi fa stare per niente tranquillo;
  • Scambia la sera con la mattina.

Io chiedo solo un briciolo di normalità . Chiedo forse troppo?

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Che faccio, lascio?

16 Marzo 2016

$Idiota: E quindi, visto che la casella del $Capo è sempre in overquota volevo passare in IMAP. Io: (In effetti lasciare la posta sul server è un’ottima soluzione se uno già  in pop non ha spazio) Credo che le servirà  un po’ di spazio in più se vuole passare alla…

Read More

Son soddifazioni

21 Dicembre 2016

I fatti narrati in questo episodio accadono nello stesso giorno, a distanza di minuti. Caso 1 $reseller_confuso arriva al galoppo; Sto avendo delle segnalazioni di problemi sulla posta nell’invio Puoi fare una veifica cotresemente Oltre a notare la concentrazione di errori di battitura e grammaticali al metro quadro, vedo che…

Read More

Il problema sei tu

13 Ottobre 2015

Cliente: Salve, ho un problema! Non riesco più ad inviare la posta! Io: Uhm… Ma, per capire, le torna indietro un messaggio oppure il programma le restituisce un errore? Cliente: Ah non mi chieda niente del genere, perchè io non ci capisco assolutamente nulla di tutte queste cose. Ah, non…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes