Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Non ho cambiato nulla

Sammy Jankis, 19 Dicembre 2014

Pare sia scoppiata una nuova moda: l’assistenza tecnica tramite whatsapp.
Come tutte le nuove mode fatico a comprenderne il senso. Il motivo è che nonostante si vendano servizi di posta elettronica sopra, sotto, dentro il cloud, non comprendo il perchè tutti evitino accurutamente di scrivere una mail ed anzi cerchino di utilizzare il media meno indicato per gestire una richiesta di assistenza tecnica.

Ed ecco che arriva $Stordito, l’ennesimo reseller con problemi mentali, che tramite whatsapp mi fa sapere che ieri notte tutti gli FTP davano errore (quale errore? Boh!) e mi chiede se c’erano dei problemi perchè (neanche a dirlo) lui non ha cambiato niente ed improvvisamente nessun FTP gli funziona più.

Io mi limito a rispondere che no, non mi risultano problemi tanto è vero che anche io, per puro caso, giocavo con l’FTP e non ho rilevato nulla di strano (posto il fatto che “ieri notte” è una forchetta di tempo un po’ ampia per disturbarsi a guardare sui log) e me ne dimentico.

Dopo un po’ di tregua rieccolo alla carica con una foto del suo schermo dove mi fa vedere una schermata di configurazione dell’FTP di $Editor_html, lamentando che non va nulla ma aggiungendo un piccolo particolare e cioè che l’unica differenza è che non ha più $Provider_nazionale ma $Rete_veloce.

Ecco certo, non hai cambiato nulla ma solo la connettività .

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Che faccio, lascio?

16 Marzo 2016

$Idiota: E quindi, visto che la casella del $Capo è sempre in overquota volevo passare in IMAP. Io: (In effetti lasciare la posta sul server è un’ottima soluzione se uno già  in pop non ha spazio) Credo che le servirà  un po’ di spazio in più se vuole passare alla…

Read More

Il rigattiere

16 Aprile 2013

Sono da anni un affezionato utente di eBay. Non tanto per la convenienza, perchè alla fine non è detto che si risparmi se si calcolano anche le spese di trasporto, l’attesa, la possibilità  che l’oggetto non sia proprio quello che sembra(va), quanto per il fatto che per oggetti abbastanza comuni…

Read More

History repeating (2)

30 Ottobre 2015

Maggio 2014 Mail da $Cliente_confuso: “Salve, sono a richiedervi di rinominare al più presto l’account tizio@noisiamoconfusi.tld in caio@noisiamoconfusi.tld” Risposta: “Beh proprio rinominare non è possibile, intanto tenga l’account caio@noisiamoconfusi.tld, lo configuri e poi gestiamo il passaggio, mi faccia sapere quando fatto.” (rumore di grilli in sottofondo) Ottobre 2015 Mail da…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes