Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Non ho cambiato nulla

Sammy Jankis, 19 Dicembre 2014

Pare sia scoppiata una nuova moda: l’assistenza tecnica tramite whatsapp.
Come tutte le nuove mode fatico a comprenderne il senso. Il motivo è che nonostante si vendano servizi di posta elettronica sopra, sotto, dentro il cloud, non comprendo il perchè tutti evitino accurutamente di scrivere una mail ed anzi cerchino di utilizzare il media meno indicato per gestire una richiesta di assistenza tecnica.

Ed ecco che arriva $Stordito, l’ennesimo reseller con problemi mentali, che tramite whatsapp mi fa sapere che ieri notte tutti gli FTP davano errore (quale errore? Boh!) e mi chiede se c’erano dei problemi perchè (neanche a dirlo) lui non ha cambiato niente ed improvvisamente nessun FTP gli funziona più.

Io mi limito a rispondere che no, non mi risultano problemi tanto è vero che anche io, per puro caso, giocavo con l’FTP e non ho rilevato nulla di strano (posto il fatto che “ieri notte” è una forchetta di tempo un po’ ampia per disturbarsi a guardare sui log) e me ne dimentico.

Dopo un po’ di tregua rieccolo alla carica con una foto del suo schermo dove mi fa vedere una schermata di configurazione dell’FTP di $Editor_html, lamentando che non va nulla ma aggiungendo un piccolo particolare e cioè che l’unica differenza è che non ha più $Provider_nazionale ma $Rete_veloce.

Ecco certo, non hai cambiato nulla ma solo la connettività .

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Tutti al mare

11 Agosto 2014

Ciò che sancisce ufficialmente il periodo estivo è la botta di telefonate di assistenza delle ore 16 del primo Venerdì di Agosto. Come un colpo di pistola dello starter per i corridori, questa pratica annuncia l’inizio dell’evacuazione rapida degli utonti dai propri posti di lavoro in direzione delle agognate ferie…

Read More

Life as ICANN

26 Settembre 202426 Settembre 2024

Mail dal supporto tecnico troppo belle per essere vere.

Read More

Lo stallo alla messicana

11 Aprile 2016

$Ruttolomeo: … e quindi sto lavorando su un listino nel quale specifico ai miei clienti il costo delle finte urgenze, ovvero quelle problematiche che nella testa dei miei clienti sono dovute a problemi lato server, ma che in realtà  sono problemi o causati da loro oppure che risiedono nella loro…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes