Squilla il telefono, è $Agente_fumatissimo. – Salve sono $Agente_fumatissimo e ho un problema! Entrambe i miei siti non vanno! – Buongiorno, il suo contratto è scaduto e non l’ha rinnovato… – Ma come?!?!?! E voi staccate così, senza dare almeno un preavviso? – Veramente le abbiamo scritto almeno 5 o…
(durante una sessione di assistenza in desktop remoto) $Utonto: E poi dovresti cancellarmi delle cartelle IMAP. $Io: Si, ce ne sono mille, quale devo fare fuori? $Utonto: Questa. $Io: Questa… quale? $Utonto: Questa qui. Dove ho il dito ora.
Anche se non si tratta di una pratica particolarmente diffusa, molte aziende permettono ai dipendenti di svolgere il proprio lavoro da casa o comunque da remoto. Lo si può chiamare telelavoro oppure, rispolverando antiche terminologie, telepresenza. Lo stesso si può fare, in molti contesti, per l’assistenza tecnica. Quest’oggi però $collegaesperto…