Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Son soddifazioni

Sammy Jankis, 21 Dicembre 2016

I fatti narrati in questo episodio accadono nello stesso giorno, a distanza di minuti.

Caso 1

$reseller_confuso arriva al galoppo;

Sto avendo delle segnalazioni di problemi sulla posta nell’invio

Puoi fare una veifica cotresemente

Oltre a notare la concentrazione di errori di battitura e grammaticali al metro quadro, vedo che le mail che mi segnala tornano indietro come “dominio sconosciuto”.
AIUTO, RACCAPRICCIO!!! Ci abbiamo un problema di risoluzione interna dei… ah no, l’utente non sta usando il nostro SMTP.

Next.

Caso 2
Arrivano al galoppo $Piccoli_forgiatori. Di seguito la sequenza.
1) Si lamentano che l’utente $Tizio non riceva mail da particolari domini, perchè probabilmente sassati via dal nostro antispam.
2) Verifico e la loro ricostruzione è farlocca, dato che tutte le mail ricevute sono passate senza problemi, gli chiedo di guardare nella cartella antispam del client.
3) Passano giorni e rincarano la dose: hanno verificato e l’alias non esiste e non riescono a ricrearlo sul sistema.

In effetti nei log le mail tornano indietro come utente sconosciuto, sul pannello non è possibile ricreare l’alias perchè dice che esiste già , ma non si trova da nessuna parte.

ODDIO, RACCAPRICCIO!!!! ABBIAMO UN PROBLEMA AL MOTORE DEGLI ALIAS!!! (cit.)

No, il fesso aveva creato l’alias puntandolo a se stesso, accartocciando il sistema.

Next.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il favoloso mondo di Utonta

11 Marzo 2014

Solitamente l’oggetto che sancisce l’inizio di una pessima giornata è sempre il telefono. Fisso o mobile che sia, la regola è che l’alba di una giornata di assistenza tecnica surreale venga sempre sempre anticipata da una chiamata di prima mattina. Dall’altra parte non ci sarà  un premuroso cliente ad avvertirti…

Read More

Tempismo

6 Agosto 2013

– Si, salve siamo $Banda_di_storditi e abbiamo un problema: abbiamo perso o cancellato della posta, si potrebbe recuperare? – Certamente, avete acquistato il backup con storico pari a 6 mesi della posta in entrata ed in uscita… – Ehm.. noi avremmo perso la posta inviata nel primo semestre dell’anno… –…

Read More

Il rigattiere

16 Aprile 2013

Sono da anni un affezionato utente di eBay. Non tanto per la convenienza, perchè alla fine non è detto che si risparmi se si calcolano anche le spese di trasporto, l’attesa, la possibilità  che l’oggetto non sia proprio quello che sembra(va), quanto per il fatto che per oggetti abbastanza comuni…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes