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"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Facciamo prima

Sammy Jankis, 30 Gennaio 201830 Gennaio 2018

Ore 12.01, mentre sto per uscire ecco che puntualmente squilla il fisso dell’ufficio. Vediamo chi si aggiudica il premio tempismo.

Io: “Chi parla?”

“Ciao sono $Stagista di $Noi_vendiamo_profumi”

“Dimmi.”

“Ti ho appena mandato una mail, ma ho pensato di chiamarti così facciamo prima.”

“Uhm. Teoria interessante.”

“Prego?”

“No, dico la tua affermazione. Pensi davvero di fare prima utilizzando il telefono? E se si allora perché mi hai appena scritto una mail?”

“…”

“No perché a mio avviso per fare prima basterebbe usare il cervello, anche solo una minima parte, quando si fanno le cose.”

“Non ti seguo…”

“Certo che non mi segui. Prendiamo questa telefonata per esempio. Tu mi hai chiamato per quel casino che avete combinato relativamente ai domini di $Grosso_committente, giusto?”

“Ehm… si…”

“Cioè due settimane fa mi avete fatto registrare dei domini e solo dopo vi siete accorti che per motivi di marchio li doveva registrare necessariamente il committente, ricordi?”

“Errr… si..”

“A quel punto avete cominciato a correre in tondo urlando e piangendo e chiedendo a me come fare.”

“…”

“E quando vi ho dato delle alternative nessuno di voi riusciva a capire neanche di cosa stessi parlando”

“…”

“E quindi si è arrivati ai fiumi di telefonate dove vi ho dovuto rispiegare quello che già vi avevo scritto.”

“In effetti…”

“Ed oggi tu mi chiami, di nuovo per parlare di questo argomento, così fai prima, giusto?”

“Errr si…”

“Quando invece bastava che qualcuno si degnasse di fare una semplice verifica prima di darmi disposizione a registrare i domini. Con questa semplice accortezza avremmo risparmiato tutti due settimane di inutili conversazioni su come rimediare a questo pasticcio. Non credi?”

“Eh si in effetti hai rag….”

DRIN DRIN DRIN

AAAArgh! Oddio chi è? Oh cavolo è il telefono… mi sono addormentato!

Io: “Chi parla?”

“Ciao sono $Stagista di $Noi_vendiamo_profumi”

“Dimmi.”

“Ti ho appena mandato una mail, ma ho pensato di chiamarti così facciamo prima.”

“…”

“Ti volevo chiedere se posso dare i tuoi riferimenti a $Grosso_committente così potete discutere direttamente di quelle procedure li… quelle cose… per i domini”

“Il cambio intestazione. Immagino ti riferissi al cambio di intestazione dei domini.”

“Eh si certo!”

“Beh si, dagli i miei riferimenti…”

“Ah ok grazie.”

 

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