Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Monday bloody Monday

Sammy Jankis, 1 Aprile 2019

E’ lunedì e di prima mattina arriva puntualmente al galoppo $Noi_vendiamo_elettroni il quale affida la sua lagnanza a whatsapp, la nuova frontiera dell’assistenza tecnica.

Ciao, ti segnalo che da oggi il sito è down, non si riesce a caricare nessuna pagina!

Mi tocca quindi ricordargli che, a seguito della loro decisione di cambiare fornitore, hanno da ieri trasferito baracca e burattini presso altri lidi (stranamente caraibici) e che pertanto possono da questo momento rivolgersi al loro nuovo tuttofare, visto che il sito ora è in 500 fisso.

Imbarazzato ringraziamento ed uscita di scena.

La tregue è breve, ecco al cospetto l’IT di $Noi_vendiamo_ferro lamentarsi che le mail interne da tizio a caio vengono respinte con errore (elencato di seguito), chiedendo pertanto di provvedere a sistemare.

Breve sguardo e si, l’errore è che lo stordito sbaglia a scrivere il dominio, pertanto la mail da tizio@dominio.tld a caio@domnio.tld non può essere recapitata allo stato attuale. Certo potremmo cercare di comprare domnio.tld e fare redirect, ma forse è più semplice se tizio imparasse a scrivere correttamente il dominio della sua azienda.

Sempre grandi soddisfazioni.

Assistenze impossibili Gente strana So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Superiore ad ogni manuale

7 Aprile 2010

L’utente, che sia uno niubbo che ha appena comprato il suo MacBook, che sia la segretaria che ha appena comprato le scarpe nuove (no, del PC non gliene frega niente, lei pensa alle scarpe), che sia il System Administrator di comprovata esperienza, non ne vuole assolutamente sapere di leggersi la…

Read More

Urgente, urgentissimo, per ieri! (letteralmente, per ieri)

2 Marzo 2017

Ore 08.13, la giornata inizia con due telefonate perse, un SMS e diverse email da parte del responsabile IT di $NoifacciamoEssenze, il quale all’alba mi stava cercando per una URGENZA IMMEDIATA. Andando a vedere la mail salta fuori un cambio di un indirizzo IP su un record del loro dominio…

Read More

Lo stallo alla messicana

11 Aprile 2016

$Ruttolomeo: … e quindi sto lavorando su un listino nel quale specifico ai miei clienti il costo delle finte urgenze, ovvero quelle problematiche che nella testa dei miei clienti sono dovute a problemi lato server, ma che in realtà  sono problemi o causati da loro oppure che risiedono nella loro…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes