Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

La pandemia

Sammy Jankis, 17 Febbraio 2014

Nuovo giorno, altro delirio.
Mentre sono al telefono ricevo due tentativi di chiamata (in perfetto stile 20GOTO10) che vengono deviati in segreteria.
Il numero è di $NoiVendiamoCose e l’unica persona che mi sta chiamando direttamente sul cellulare dal fisso dell’azienda (in barba ai costi) è l’ottimo $Rincoglionito.
Per certa gente dovrei istituire il numero a pagamento.

Il messaggio in segreteria recita più o meno così:
$Rincoglionito: Salve sono $Rincoglionito, ho gravi problemi di posta ad entrambe gli account e (piagnucolando) non riesco a lavorare! Mi richiami!

Già  che ho la vpn aperta decido di dilettarmi e vedere se il loro grave problema si nota già  ad occhio nudo.
Vedo infatti una serie di mail dall’afrodisiaco titolo “PROVA” tra lui e una sua collega e… oibò, dei non delivery report.

Le mail sono tutte inviate ad un dominio che sembra quello di $NoiVendiamoCose, ma gli manca una lettera. E quindi, mandando a $NoiVndiamoCose, dominio che in effetti non mi pare essere valido, la risposta del server notificata non può essere altro che:

Jan 30 09:29:52 mail-a postfix/smtp[29271]: C44CF25425: to=, relay=none, delay=0.12, delays=0.04/0/0.08/0, dsn=5.4.4, status=bounced (unable to look up host NoiVndiamoCose.com: Name or service not known)

Mi sembra un errore talmente evidente che sospetto si riferiscano ad altro.

Ed ecco l’ennesima chiamata in arrivo. Per fortuna è $collega e non $Rincoglionito (di cui comincio ad essere allergico), del quale però sento il fastidioso piagnucolio in sottofondo.

$Collega: Senta, qui non ci funziona la posta.
$Io: (pensando: veramente sembra non vi funzioni il cervello) Certo, dica.
$Collega: Qui non ci arrivano le email, ci siamo scritti io e $Rincoglionito ma non riceviamo nulla.
$Io: Per esempio un mail delle 9.29?
$Collega: SI!
$Io: Da $Rincoglionito a $Collega?
$Collega: SI!
$Io: Con titolo PROVA?
$Io: Si, è lei! Non mi è arrivata!!!

Adesso ti faccio vedere quanto è profonda la tana del bianconiglio.

Assistenze impossibili $Rincoglionito

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

L’asilo nido

27 Gennaio 2014

Lunedì mattina, squilla il cellulare. $Rincoglionito: “Salve sono $Rincoglionito di $NoiVendiamoCose, ho un problema con la posta elettronica” Io: “Si, buongiorno anche a lei. Dica.” $Rincoglionito: “Sono nuovo, ho iniziato oggi in ufficio; ho configurato entrambe le caselle ma non ne funziona neanche una!” Io (pensando -beh chi ben comincia…-):…

Read More

Tu sei parte del problema

16 Novembre 2012

Come detto più volte, gran parte del lavoro quotidiano non è occupato per mantenere up and running i propri servizi ma per vere e proprie attività  di baby sitting nei confronti dei propri clienti, ovvero quella massa piagnucolante e scarsamente pagante che si ammassa sui tuoi server. Come detto più…

Read More

Il Paperone

7 Luglio 201727 Ottobre 2017

Perla del Venerdì da $faccio_tutto_io: Temo che alcune mie mail FONDAMENTALI non siano partite! Non posso assolutamente permettermi di perdere le mail perchè si parla di clienti che tutti sognano e che non hanno un minuto da perdere. E si aspettano da me risposte e visite in queste ore (sono…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes