Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Lost in PEC

Sammy Jankis, 31 Marzo 2014

Brillante ritorno di Utonta, sempre in vetta alle classifiche di assistenza tecnica.
Alle ore 7.05 del mattino verga la seguente chicca in perfetto stato confusionale:

Ciao $Sammy,
ne avevo parlato con $Riccio_uomo, ma poi non abbiamo fatto nulla, per cortesia puoi risolvere tu questo problema:
non siamo in grado di scrivere e ricevere con la ns. posta Pec, che l’abbiamo e la paghiamo a $Provider_caraibico
attendo tuo riscontro, grazie e buona serata.

Riassumendo:

  • $Riccio_uomo, come al solito, si è dato alla macchia incassando l’ennesimo nulla di fatto;
  • Utonta compra un servizio da un nostro competitor ma nella sua testa sono io a doverle dare assistenza;
  • E’ una persona talmente confusa che dirle “Chiedi a $Provider_caraibico” non mi provoca alcuna soddisfazione;
  • Il fatto che questa gente utilizzi un computer invece di un ferro da stiro non mi fa stare per niente tranquillo;
  • Scambia la sera con la mattina.

Io chiedo solo un briciolo di normalità . Chiedo forse troppo?

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

L’arca perduta

24 Febbraio 2017

Ore 9.08, si aprono i cancelli. Squilla il telefono, a vincere il premio è $Aiuto_commercialista. – Ciao, con un PEC sta succedendo una cosa strana… – – … – – Ho mandato una PEC via webmail… ma non la trovo più, è sparita! – – ??? – – Come cartelle…

Read More

Siamo OFFLINE!!!!!!

14 Dicembre 201914 Dicembre 2019

Sabato interno mattina, momento in cui mi dedico alle faccende domestiche. Chi avrebbe detto che, proprio mentre stai approfittando del tempo libero che il padre eterno ti ha lasciato, arriva su WhatsApp (che, ricordiamolo, è la nuova frontiera dell’assistenza tecnica on demand) il messaggio che nessun tecnico vorrebbe ricevere: Abbiamo…

Read More

Ritorno al futuro

6 Dicembre 2012

Squilla il telefono… Utonto: Ciao, ho un problema. Io: Oh, buongiorno anche a te. Utonto: IMPROVVISAMENTE, da stamattina, quando navigo su tutti i siti mi visualizza un problema di certificati! Che cosa è successo????? Io: ????? Utonto: E la cosa che non capisco è che ieri funzionava benissimo!!!!! Io: Beh,…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes