Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Non ho cambiato nulla

Sammy Jankis, 19 Dicembre 2014

Pare sia scoppiata una nuova moda: l’assistenza tecnica tramite whatsapp.
Come tutte le nuove mode fatico a comprenderne il senso. Il motivo è che nonostante si vendano servizi di posta elettronica sopra, sotto, dentro il cloud, non comprendo il perchè tutti evitino accurutamente di scrivere una mail ed anzi cerchino di utilizzare il media meno indicato per gestire una richiesta di assistenza tecnica.

Ed ecco che arriva $Stordito, l’ennesimo reseller con problemi mentali, che tramite whatsapp mi fa sapere che ieri notte tutti gli FTP davano errore (quale errore? Boh!) e mi chiede se c’erano dei problemi perchè (neanche a dirlo) lui non ha cambiato niente ed improvvisamente nessun FTP gli funziona più.

Io mi limito a rispondere che no, non mi risultano problemi tanto è vero che anche io, per puro caso, giocavo con l’FTP e non ho rilevato nulla di strano (posto il fatto che “ieri notte” è una forchetta di tempo un po’ ampia per disturbarsi a guardare sui log) e me ne dimentico.

Dopo un po’ di tregua rieccolo alla carica con una foto del suo schermo dove mi fa vedere una schermata di configurazione dell’FTP di $Editor_html, lamentando che non va nulla ma aggiungendo un piccolo particolare e cioè che l’unica differenza è che non ha più $Provider_nazionale ma $Rete_veloce.

Ecco certo, non hai cambiato nulla ma solo la connettività .

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

La accendiamo?

20 Ottobre 201727 Ottobre 2017

$Cliente: … e quindi a seguito della fusione aziendale vorremo chiederti di mantenere attivo solo il dominio e dismettere le caselle di posta. $Io: (conoscendo i miei polli) Ma siete sicuri della cosa? Voglio dire se dismettiamo il servizio e poi qualcuno vi scrive perdete le mail. La differenza di…

Read More

Il problema sei tu

13 Ottobre 2015

Cliente: Salve, ho un problema! Non riesco più ad inviare la posta! Io: Uhm… Ma, per capire, le torna indietro un messaggio oppure il programma le restituisce un errore? Cliente: Ah non mi chieda niente del genere, perchè io non ci capisco assolutamente nulla di tutte queste cose. Ah, non…

Read More

Siamo OFFLINE!!!!!!

14 Dicembre 201914 Dicembre 2019

Sabato interno mattina, momento in cui mi dedico alle faccende domestiche. Chi avrebbe detto che, proprio mentre stai approfittando del tempo libero che il padre eterno ti ha lasciato, arriva su WhatsApp (che, ricordiamolo, è la nuova frontiera dell’assistenza tecnica on demand) il messaggio che nessun tecnico vorrebbe ricevere: Abbiamo…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes