Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Quando non ti stanno a sentire, seconda puntata

Sammy Jankis, 5 Luglio 2010

Continua la saga del cliente di $Reseller_deRoma.
La notizia positiva è che costui si è convinto ad usare questo mirabolante mezzo di comunicazione chiamato posta elettronica. Nonostante il mezzo di comunicazione tecnologico, tuttavia, la creazione di questo alias si trascina da settimane e settimane senza, apparentemente, arrivare ad una soluzione.
Riassunto delle puntate precedenti:
Domenica 6 Giugno: Reseller_deRoma mi contatta dicendomi che il Cliente desidera contattarmi. Rispondo che può contattarmi quando vuole via mail.
Martedi 8 Giugno: mi contatta telefonicamente (sigh!) il Cliente, o forse chi gli gestisce il sito, chiedendomi un forward ed un autoresponder. Lo convinco a volere un alias e gli chiedo di scrivermi una mail con la richiesta di redirezione.
Martedi 22 Giugno: con un tempismo brachicardico il Cliente mi invia una mail nella quale richiede l’alias da ciccio@ciccibuffi.it (dominio in gestione nostra) a ciccio@ciccibuffi.com (dominio in gestione sua). Gli rispondo che per farlo devo eliminare la mailbox e convertirla in alias e, sicchè vedo che la mailbox ha qualcosa come quasi 200 messaggi letti nella inbox, di verificare che non ci sia qualche mail di suo interesse e magari di salvarla prima che passi io con il mio decespugliatore.

Oggi quindi, Lunedi 5 Luglio, il Cliente mi scrive da ciccio@ciccibuffi.it dicendomi che ha salvato tutto, di procedere quindi con la conversione e dargli conferma. A questo punto cancello la mailbox e imposto l’alias verso ciccio@ciccibuffi.com.
Fatto questo rispondo alla sua email scrivendogli che ora le email sono redirette. Teoricamente questa è la prima email ad essere redirezionata verso la nuova mailbox, il mio sesto senso però non mi fa stare tranquillo… e infatti qualche secondo dopo l’invio della mail…

ciccio@ciccibuffi.com: host ciccibuffi.com[xxx.xx.xxx.xx] said:
550 Recipient does not exist (in reply to RCPT TO command)

Ricontrollo il tutto ma non trovo errori, scrivo direttamente una mail di test all’indirizzo da lui fornito nella mail di richiesta e mi torna indietro… niente… questi chiedono un redirect verso una mail che non esiste e che in un mese, pur sapendo che gli sarebbe servita prima o poi, non sono riusciti a fare.
A presto, quindi, per una nuova ed appassionante puntata di “Massimi sistemi moltiplicati per zero”.

Non capisco Tech Reseller_deRoma

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Pazza sulla terrazza

27 Gennaio 2009

Per farvi rendere conto del livello di esurimento mentale al quale mi stanno portando, riporto la mia ultima conversazione con la $Musa e la $Pazza.

Read More

Comunicazioni ibride

16 Febbraio 2010

$agente_stordito scrive una mail. Io rispondo alla mail. 5 minuti dopo $agente_stordito chiama e riporta la conversazione della mail precedentemente inviata. “Guardi che le ho già  risposto via mail” “AH” In pratica nel tuo cervello bacato pensavi di fare prima chiamandomi, quando invece non fai altro che tornare indietro nel…

Read More

Assistenza impossibile (1)

7 Settembre 2010

Ciao Sammy, sto per effettuare il pagamento ma prima volevo chiederti se l’IBAN nella fattura è corretto. Saluti, $Agente_fumatissimo Caro $Agente_fumatissimo, in effetti no, ci piace indicare numeri a caso per rendere ancora più difficili i pagamenti, già  che in questo periodo tutti fanno la corsa a pagare per primo.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes