Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Nella testa degli utenti (caso 1)

Sammy Jankis, 13 Dicembre 2011

Come detto più volte in precedenza, nella nostra attività  gran parte della giornata viene dedicata a fare da badante ai propri utenti, ovvero quei soggetti che stanno in silenzio solo quando c’è da pagare una fattura. Per il resto è tutto un continuo lamentarsi di problemi che hanno loro (nella loro testa) o che hanno generato loro.
Pertanto, indipendentemente da quanto ti impegni a mantenere i servizi in piedi ed iper reattivi (perchè, lo sappiamo tutti, che se una mail impiega più di 4 secondi ad essere recapitata dovremo poi gestire una serie di lagnanze causate da “enormi ritardi di posta”) ci sarà  sempre qualcuno che alzerà  il dito per lamentarsi di qualcosa, naturalmente senza sapere di che parla.

Ciò premesso, ecco la lamentazione delle 8 e 25 di oggi.

Tornano alla carica i $Toscani_impazziti, gente che, a dire il vero, non si sente tanto spesso ma a dar retta a loro sembra gli scrivano solo spammers.
La lamentazione arriva via mail, nella quale mi inoltra un messaggio effettivamente di SPAM, giratogli da un altro account del dominio, e aggiungendo il commento che è da alcuni giorni che ricevono questo tipo di messaggi.

Si nota subito che il titolo della mail è stato modificato perchè i sistemi hanno correttamente riconosciuto quella mail come SPAM e, in effetti, andando a guardare i log si scopre che:

  • Si è presa più di 5 punti punti da Spamassassin, quindi il tipo si lamenta del fatto che i sistemi hanno effettivamente identificato come SPAM una mail di SPAM;
  • Controlli incrociati sui log indicano che non ci sono stati altri casi di email simili. Nada, zero, niet.

A questo punto non posso fare altro che girare le mie considerazioni, chiosando che, se ha evidenza di altri casi di SPAM passante (anche se identificato come tale) di girarmelo per controllo. E con questo, sono certo, non si faranno più vivi per un po’.

Ah, ecco, se poi foste così gentili da mettere in pagamento la fattura scaduta da alcuni giorni, non sarebbe cosa sgradita.

Assistenze impossibili Nella Testa degli utentiToscani_impazziti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Parliamo a voce

28 Gennaio 2015

Continua la sventurata saga circa lo sviluppo del sito di $cliente. Inizialmente tale compito venne affidato da $Sotuttoio, un ragazzetto supponente quanto incapace, con il quale per poco non si è arrivati alle mani per l’ancestrale motivo che le colpe degli sviluppatori spesso ricadono sugli hosting provider. Ma andiamo oltre….

Read More

The butterfly effect (2)

5 Settembre 2012

Utonta: Salve, sto cercando di accedere alla mia casella ma mi avete cambiato la prospettiva e non riesco più ad entrare. Oggi la mia giornata è partita con questa lamentazione e no, non ho assunto psicofarmaci. Non io almeno.

Read More

Il giorno di ordinaria follia

16 Settembre 2014

Come è noto il Lunedì è la giornata di delirio sul fronte dell’assistenza tecnica. I motivi per cui questo fenomeno ricorrente avvenga in una sola giornata, anzichè distribuirsi uniformemente nell’arco dell’intera settimana, sono ignoti. Alcune ricerche hanno evidenziato come i bagordi del weekend influiscano negativamente sul quoziente intellettivo, riportando l’utente…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes