Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Una riga alla volta

dungeonmaster, 5 Giugno 2012

Oggi $noivendiamonumeriverdi si lamenta del fatto che una nuova attivazione del servizio SMS non funziona per il cliente tal-dei-tali. Potete verificare? Verifichiamo.

Caro cliente, il servizio attivato a tal-dei-tali non funziona perchè il mittente pare mal formattato, la login di invio SMS risulta essere invalida ed il messaggio è troppo lungo.

Passano pochi minuti e $noivendiamonumeriverdi torna alla carica.

Salve, abbiamo cambiato il mittente secondo le vostre indicazioni ma ancora non funziona.

Vi risparmio la risposta, cioè ci sono ancora due cose che non vanno… La risposta è ovviamente:

Salve, abbiamo sistemato la login ed ora è corretta ma ancora non funziona.

Pofferbacco, cosa vi sfugge? Provo con “Ciao”, con login e mittente impostati dal cliente, e funziona… Ora non mi resta che tenere a bada il mio sarcasmo e ricordare a $noivendiamonumeriverdi che se gli si dice di correggere a,b,c lui deve correggere a,b,c… possibilmente non a puntate, possibilmente con dati corretti…

Appunti di disinformatica

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Oggetti diabolici, comunemente chiamati computer

3 Marzo 2008

Nel mio ufficio, alla scrivania proprio di fronte a me, la mia $collega_dirimpettaia sopravvive non-so-come ogni giorno a questo essere diabolico, detto computer. O più probabilmente ci sarebbe da chiedersi come possa il pc sopravvivere alle sue maldestre manovre.. Oltre ad utilizzare icone enormi sul desktop e cartelle, sottocartelle, sotto-sottocartelle…

Read More

Mail 2 Phone

24 Dicembre 2007

Fermatevi un attimo e pensate a come l’introduzione della posta elettronica abbia snellito e facilitato le comunicazioni. Nessun costo aggiuntivo rispetto al telefono, pagando il canone della connettività  puoi spedire quante email vuoi a tutto il globo terracqueo. Pensate a quante volte si inizia una telefonata con “Ti disturbo?”. In…

Read More

Informatica innovativa

16 Gennaio 2008

In ufficio mi capita spesso di essere indicata come “esperta” in campo informatico, e per quanto non lo sia affatto, spesso ci si rivolge alla sottoscritta per risolvere problemi piccoli o grandi in merito a ciò che si può fare o non fare con il pc.. dalla semplice formattazione di…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes