Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia/caso 5

dungeonmaster, 7 Marzo 2008

Premessa: $ufficio_periferico da qualche mese si è trasferito presso gli uffici di $societa_amica; per questo motivo $ufficio_periferico condivide la connettività , una ADSL, con $societa_amica. In questo ufficio decentrato oramai ci sono solamente due impiegati, $straccia ed $isteria.

Oggi, Venerdì, $straccia è in sede centrale e quindi è rimasta sola soletta $isteria, insieme ai dipendenti di $societa_amica. Alle 17.15 di questa giornata di fine settimana $isteria chiama per una comunicazione importantissima: $ufficio_periferico è isolato perchè l’ADSL è giù, di questo va avvisata immediatamente TUTTA l’azienda e avvisata $societa_amica perchè apra un ticket.

Sono necessari un paio di respiri per metabolizzare la notizia: sono le 17.15 di Venerdì, tre quarti d’ora dal termine della giornata, dire che $ufficio_periferico è isolato significa che TU e solo TU non sei raggiungibile con il VoIP (ma lo sei con la telefonia tradizionale e quella cellulare), che non ti funziona la posta (ma puoi tranquillamente tornartene a casa, per tre quarti d’ora di lavoro, oppure collegarti in GPRS/UMTS con il tuo cellulare aziendale) e di questo bisogna informare TUTTA e dico TUTTA l’azienda, dall’amministratore delegato al tecnico impegnato in un intervento fuori sede, presso che tu, $isteria, ti occupi dell’installazione di un misero prodotto tra i 300 da noi offerti.
Non solo, seppur seduta in una delle stanze di $societa_amica, chiedi che noialtri informiamo $societa_amica (quindi la gente fuori dalla porta del tuo ufficio) dell’evento esortandoli a chiamare il loro fornitore di connettività .
Ti pare normale?

Tech Venerdì

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Sysadmin per caso (2)

18 Gennaio 2008

Tarda mattinata, squilla il telefono. Il numero lo conosco, è di quella società  della quale vi ho descritto l’IT manager qualche tempo addietro. Magari, se mi va bene, vogliono che gli venda qualche nuovo servizio!

Read More

Il Complotto (Caso 1)

4 Gennaio 2011

E’ un fatto noto che la quasi totalità  delle persone che lavorano nel magico mondo dell’IT siano semplicemente degli azzeccagarbugli o, utilizzando un termine poco appropriato ma immediato, degli smanettoni. Sia i fornitori quanto i clienti davanti ad un computer perdono ogni freno inibitorio e pensano di poter fare tutto…

Read More

Ma che te lo dico a fare?

3 Dicembre 2007

CIAO COME STAI? HO UN PROBLEM… QUANDO MANDO LE MAIL A micioni@sitodeimicioni.tld MI TORNA QUESTA RISPOSTA…CHE SUCCEDE? BACIO $Stordination > Date: Mon, 3 Dec 2007 08:07:25 +0000 > From: serverincarognito@providers.pro > To: utentestordita@example.com > Subject: failure notice > > Hi. This is the qmail-send program at providers.pro. > I’m afraid…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes