Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia/caso 5

dungeonmaster, 7 Marzo 2008

Premessa: $ufficio_periferico da qualche mese si è trasferito presso gli uffici di $societa_amica; per questo motivo $ufficio_periferico condivide la connettività , una ADSL, con $societa_amica. In questo ufficio decentrato oramai ci sono solamente due impiegati, $straccia ed $isteria.

Oggi, Venerdì, $straccia è in sede centrale e quindi è rimasta sola soletta $isteria, insieme ai dipendenti di $societa_amica. Alle 17.15 di questa giornata di fine settimana $isteria chiama per una comunicazione importantissima: $ufficio_periferico è isolato perchè l’ADSL è giù, di questo va avvisata immediatamente TUTTA l’azienda e avvisata $societa_amica perchè apra un ticket.

Sono necessari un paio di respiri per metabolizzare la notizia: sono le 17.15 di Venerdì, tre quarti d’ora dal termine della giornata, dire che $ufficio_periferico è isolato significa che TU e solo TU non sei raggiungibile con il VoIP (ma lo sei con la telefonia tradizionale e quella cellulare), che non ti funziona la posta (ma puoi tranquillamente tornartene a casa, per tre quarti d’ora di lavoro, oppure collegarti in GPRS/UMTS con il tuo cellulare aziendale) e di questo bisogna informare TUTTA e dico TUTTA l’azienda, dall’amministratore delegato al tecnico impegnato in un intervento fuori sede, presso che tu, $isteria, ti occupi dell’installazione di un misero prodotto tra i 300 da noi offerti.
Non solo, seppur seduta in una delle stanze di $societa_amica, chiedi che noialtri informiamo $societa_amica (quindi la gente fuori dalla porta del tuo ufficio) dell’evento esortandoli a chiamare il loro fornitore di connettività .
Ti pare normale?

Tech Venerdì

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Una, nessuna, centomila

29 Gennaio 2010

Che cosa? Email di SPAM ovviamente! Questo articolo non dice nulla di nuovo, in pratica è una fotocopia di quanto già  affermato da Davide Bianchi nelle sue Storie dalla Sala Macchine, l’intenzione quindi è solo quella di riportare due storie che ho vissuto personalmente.

Read More

Quando non ti stanno a sentire, atto terzo

15 Luglio 2010

Continua la mirabolante ed appassionante saga del cliente di Reseller_deRoma, ovvero “come perdere più un mese di tempo dietro ad un alias e fare anche credere a tutti che stai lavorando”. Riassunto delle puntate precedenti: Domenica 6 Giugno: Reseller_deRoma mi contatta dicendomi che il Cliente desidera contattarmi. Rispondo che può…

Read More

Parlamm e nun ce capimm

15 Ottobre 2008

Stamattina metto piede in ufficio quando, ancora con il casco in testa, la $Musa mi chiama con tono a metà  tra il tragico e il preoccupato. Prima però un passo indietro.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes