Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Sbarcano gli alieni

Sammy Jankis, 3 Aprile 2008

Sono sul terrazzino insieme a $ExCollega a fumarci una sigaretta, quando con la coda dell’occhio vedo una signora di mezza età  vagare in tondo sul marciapiede affianco.

Faccio finta di nulla, finchè la signora non ci chiama.

< Scusate, sapete dov’è l’11 di $Nostra_via? >

$ExCollega risponde:

< Beh questo è l’1, sarà  più avanti… >

La signora guarda avanti con faccia sperdutissima:

< COME PIU’ AVANTI??? >

Praticamente avrebbe avuto la stessa reazione se le avessimo risposto:

< Signora, il tempo di dimezzamento dell’uranio 238 è di 4.47 miliardi di anni >

< Ma è sicura? >
< Signora questo è l’1, è l’inizio della via… è per forza più avanti >

E lasciammo la signora scrutare in avanti il nulla più assoluto (o forse si aspettava di vedere una freccia grossa e gialla con scritto -è questo l’11!-).

Ontheroad

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

La previdente

28 Agosto 2008

Questa mattina, 28 agosto, l’ho passata all’ufficio passaporti, per fare richiesta di un passaporto nuovo, elettronico, perchè quel faro del mondo libero che è l’America, gli Stati Uniti d’America, non ti fa entrare se non sa il numero esatto di peli presenti sul di dietro, con una stima di crescita…

Read More

La versione definitiva (2)

18 Ottobre 2012

Eccomi nella nuova banca, sono seduto di fronte al direttore per ottenere alcune informazioni circa l’apertura del nuovo conto aziendale. Egli: Allora, per aprire il conto ci servirebbe $Documento_1, $Documento_2, $Documento_3, $Documento_4 Io: (prendendo nota) …Uhmmm perfetto. Racimolo la documentazione e ci rivediamo tra qualche giorno. Qualche giorno dopo Io:…

Read More

Empty boxes

24 Gennaio 2010

Come ogni anno, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, la nostra azienda invia per posta un piccolo Gadget a tutti i clienti (paganti). Anche a Natale 2009 quindi, nonostante la crisi abbia fortemente contratto le vendite, il mio ufficio è stato invaso da decine di buste (formato A4 con le bollicine…

Read More

Comment

  1. dungeonmaster ha detto:
    4 Aprile 2008 alle 7:47

    Magari è una instancabile utente di Google Maps e si aspettava il pushpin che le segnasse il punto esatto come qui http://googlemapsmania.blogspot.com/2006/11/google-maps-pushpin-meets-real-life.html

Comments are closed.

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes