Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Ti telefono o no?

Sammy Jankis, 30 Luglio 2009

Dopo molto tempo torniamo a popolare la mitica sezione “Sconsigli per gli acquisti” con una nuova perla, il sito canevaribirra.it

Mi sono avvicinato a questo sito dopo aver ricevuto un kit per farsi la birra in casa, ho quindi pensato di comprare qualche gadget utile alla birrificazione e, tra i vari giri, ho scelto quello di canevari per i prezzi e per la varietà  di oggetti in vendita.

Dopo le prime difficoltà  sul sito (a quanto pare perde la sessione dopo un minuto e il carrello non viene MAI salvato)  ho raggruppato un po’ di oggetti e chiuso il mio ordinativo. Tra i dettagli della spedizione noto un’opzione interessante, acquistabile a parte. Recita testualmente: “Acquista qui l’ avviso telefonico. al costo di € 2,32 il corriere ti contatterà  telefonicamente per concordare la consegna.“. Dopo aver letto la descrizione del servizio decido che l’opzione mi interessa non poco: visto che il pacco pesa più di 30kg è meglio se mi arriva diretto a casa, poichè però spesso non c’è nessuno con questa opzione mi levo ogni fastidio… eh già …

Dopo una settimana di ritardo rispetto all’evasione dell’ordine prevista ritorno a casa e noto nella cassetta delle lettere una cartolina gialla. Guardo ed è il corriere che mi informa di essere passato oggi e (casostrano) non aver trovato nessuno.

Chiamate perse non ne ho… questo è davvero curioso… anche perchè se anche avesse provato a chiamarmi senza successo in linea di principio non avrebbe dovuto consegnare.

Il giorno dopo chiamo il corriere…

<Salve, mi avete consegnato un pacco ma non c’era nessuno…>
<Si, il pacco è in riconsegna oggi>
<Come in riconsegna oggi? Oggi non c’è nessuno a casa… ma non dovreste contattarmi per concordare la spedizione?>
<Ah no, non riusciamo a concordare la spedizione>
<Ah, ottimo… il problema è che se non la concordiamo possiamo andare avanti a tentativi fino all’infinito>
<Se vuole può darci delle indicazioni di orario ma non è detto che l’autista riesca a rispettarle>

Però, che Servizio!

Piuttosto incazzato ho scritto una mail di proteste a Canevari ma… neanche a dirlo… nessuno si è degnato di rispondere.

Oggi finalmente sono riuscito a ricevere il pacco, dopo non pochi giri e disagi perchè sono dovuto rimanere in casa un’ora per attendere il corriere (giustamente quando la forchetta di orario è 9-13 il corriere arriva alle 12,45). Fatto curioso: nella bolla di consegna ci sono tutti gli oggetti acquistati… e c’è anche il servizio di chiamata. La cosa curiosa è che il servizio di chiamata è stato sottolineato con un evidenziatore, insieme al mio numero di cellulare in cima all’ordine. Mi chiedo a questo punto… perchè????

Sconsigli per gli acquisti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il massimo del disservizio

16 Dicembre 2013

E’ periodo natalizio e quindi sono in preda ai gadgets di Natale per i nostri clienti. Quest’anno, con la scusa del “così facciamo prima”, invece che pagare comodamente con la carta di credito, mi hanno imposto la modalità  “contrassegno”. Io ancora oggi mi chiedo come si possa “fare prima” dal…

Read More

La mia banca è differente

29 Marzo 2011

Ammetto di non essere particolarmente fortunato con le Banche, il cui rapporto sembra essere sempre piuttosto travagliato. Il fatto è che sostanzialmente non ho molta stima in questi istituti perchè verso ogni mese il frutto delle mie fatiche e non riesco mai ad ottenere un servizio neanche lontanamente decente. Grazie…

Read More

Italian Style

19 Agosto 2011

Con l’acquisto della casa sono inciampato nel magico mondo dei “fornitori” e in pochissimo tempo ho realizzato che una qualsiasi forma di schedulazione risulta essere bella a vedersi ma impossibile da attuare perchè c’è sempre qualcosa che non va nel verso giusto e, alla fine, tocca sempre improvvisare. Quest’oggi vi…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes