Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Destrorso o sinistrorso?

mimiayuara, 1 Settembre 2009

Una mattina d’estate come tante nell’affollata Stazione Termini. Sarà  per via del caldo, ma capita di assistere a scene degne di nota.

Una $signora_un_po’_spaesata nota in lontananza un $uomo_in_divisa e decide di chiedere indicazioni a lui per raggiungere il binario da cui partità  il suo treno.

La $signora_un_po’_spaesata si sente probabilmente rassicurata dalla divisa, chi meglio di lui potrebbe indicarle la strada giusta, soprattutto con tutti i malintenzionati che si aggirano nelle stazioni..

L’  $uomo_in_divisa si prodiga in una lunga spiegazione su come raggiungere il binario, prima a destra, poi a sinistra, giù dritto fino in fondo, e poi ancora a sinistra.

La $signora_un_po’_spaesata ora sembra del tutto confusa.. ha qualche dubbio sulle indicazioni appena ricevute, forse si ricorda una strada diversa fatta le volte precedenti, sicuramente comincia a nutrire qualche dubbio sulla divisa che tanto le dava fiducia. Oppure si sente solo parte di una delle tante barzellette che si raccontano.

La $signora_del_tutto_spaesata tenta un timido “Che è proprio sicuro? Guardi che forse non è la strada giusta.. non è che devo andare prima a sinistra e poi a destra..”.

A quel punto l’ $uomo_in_divisa trasale e ride di se stesso “Ah già , ha ragione signora, mi scusi, è che ogni tanto mi sbaglio con la destra e la sinistra, sa.. per via del fatto che sono mancino..”

Ontheroad

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Disse $Dante 1

12 Novembre 2007

Premessa: si scrivono tante mail durante una giornata lavorativa, qualcuna più riuscita e qualcuna meno. Può capitare a tutti di mangiarsi una vocale, una consonante o un intero articolo indeterminativo; tale evenenienza però è solitamente saltuaria e limitata appunto alla fretta. C’è però un personaggio con cui collaboriamo e che…

Read More

Orecchie da mercante

13 Marzo 2008

Premessa: una settimana fa il $collega_capocantiere compra un nuovo cellulare da pochi Euro per uno dei suoi sottoposti, visto che tutte le volte che il $collega_capocantiere è fuori sede e cerca di chiamare l’ $operaio in questione, non riesce a parlarci perchè evidentemente il suo telefonino è vecchio e non…

Read More

La versione definitiva (2)

18 Ottobre 2012

Eccomi nella nuova banca, sono seduto di fronte al direttore per ottenere alcune informazioni circa l’apertura del nuovo conto aziendale. Egli: Allora, per aprire il conto ci servirebbe $Documento_1, $Documento_2, $Documento_3, $Documento_4 Io: (prendendo nota) …Uhmmm perfetto. Racimolo la documentazione e ci rivediamo tra qualche giorno. Qualche giorno dopo Io:…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes