Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il Complotto (Caso 2)

Sammy Jankis, 5 Gennaio 2011

Squilla il telefono, è uno della banda di sviluppatori_criceti, gente che raramente si fa sentire ma quando chiama in genere ha un problema ed è piuttosto divertente.
– La linea è sicura? –
– Ma che stai farfugliando? –
– (in agitazione) Guarda, ho un problema piuttosto grave –
(Pensando che lui ne abbia più di uno…) – E sarebbe?? –
– Mi hanno forzato l’account di posta e mi hanno cambiato la password, ora non riesco più ad entrare! –
Ok, di solito parla a vanvera ma non così tanto a vanvera, deve essere una cosa seria. mi collego ai log di accesso.
– Vedo un po’ di tentativi di accesso rimbalzati per password sbagliata, sono di oggi alle 11 –
– Si, sono i miei quelli, altri accessi? –
– Nulla di che, si parla di due giorni fa –
Così, ad occhio non mi sembra una casella forzata, io ci provo lo stesso.
– Senti, non è che l’hai cambiata tu la password? –
– Ma no figurati, non ho neanche l’accesso al pannello di controllo! –
– Guarda che per cambiare la password basta andare anche solo in webmail –
(attimo di riflessione)
– ‘Spetta un po’… qual’è la procedura per cambiare password da webmail? –
– Così, cosà , click e fatto! –
(attimo di riflessione)
– Uh ora ricordo! Mi sa che l’ho cambiata io un paio di giorni fa!!!! –

Non capisco Tech Sviluppatori_criceti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Bufale

3 Febbraio 2010

E no, non sto parlando delle gustosissime mozzarelle ma dei messaggi idioti inviati da utenti senza cervello (ovvero praticamente tutti) attraverso vari strumenti di comunicazione (mail, social network, etc.).

Read More

Dèttami questo

30 Luglio 2009

Vendiamo posta elettronica, servizi dati, siamo esperti e professionali… ma tant’è la gente sente ancora la necessità  di chiamarti per darti delle informazioni, ignorando il fatto che basterebbe una mail per sbrigare la faccenda senza possibilità  di errore o fraintendimenti (altresì detta Sindrome “Mazzo di carte. Cosa? Hai detto cazzo…

Read More

Il rocambolesco ritorno della Musa

6 Settembre 2007

Era da un po’ che non scrivevo qualcosa sulla $Musa. Questo perchè dopo averle consegnato (a Luglio) la bozza di un progetto ultra-dumpa-importante (e per l’amor del cielo URGENTISSIMO), non si è fatta più sentire fino ad un paio di giorni fa. Questo, stranamente, nonostante fossimo rimasti d’accordo che durante…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes