Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Ritenta, sarai più fortunato

Sammy Jankis, 30 Giugno 2011

Finalmente è arrivato il momento giusto per entrare in possesso di uno dei tanti oggetti del piacere: un aspirapolvere Dyson.
In genere questo oggetto costa una fucilata; abbiamo però trovato un sito dove il prezzo si avvicina ad un numero naturale che sono anche stato in grado di identificare; inoltre abbiamo ben due motivi per acquistare in questo store: il fratello di $Testa_gigante ha appena comprato un oggetto simile creando un caso di successo e inoltre il sito è di una società  del Zud Tironel, come fieramente mostra la home page, e l’efficienza di questa gente è una delle cose che ho scoperto amare follemente.
Pronti via, si fa l’ordine.

Pagamento: bonifico bancario. Non è che io sia autolesionista, il motivo di un pagamento così poco pratico è per non incasinare il bilancio familiare e quindi devo effettuare il pagamento da un conto che effettivamente non ha carta di credito e senza questo strumento non c’è molto altro da fare.
Sorprendentemente, concluso l’ordine, mi arriva una mail di conferma priva però dei dati bancari per effettuare il pagamento. Avendo selezionato questo tipo di pagamento in fase di ordine, me lo sarei aspettato. Non c’è, pace. Non posso fare altro che attendere.
Il giorno dopo (e siamo a Giovedì scorso) finalmente arriva la sospirata mail, in tarda mattinata, con i dati su cui effettuare il pagamento.
Immantinentemente effettuo il bonifico e rispondo alla loro mail allegando anche un non richiesto numero di CRO. Sammai, potesse accelerare la cosa…
Loro sono mezzi crucchi, non voglio sfigurare…
Mi rispondono nel giro di una mezz’oretta (ellallà , gente che usa la posta… finalmente!):

la ringrazio della comunicazione
sara’ avvisato via email dell’avvenuta spedizione

Vabbè aspettiamo.
Venerdì non succede niente.
Lunedì non succede niente.
Martedì non succede niente.
Mercoledì non succede niente.
Giovedì non succede niente. Scrivo.

Buongiorno,
sempre in riferimento all’ordine mi potete confermare di aver evidenza
del pagamento effettuato, di cui allego la contabile?

Risposta a stretto giro di posta:

la merce parte al ricevimento del pagamento.
sarࡠavvisato via email dell´avvenuta spedizione

Ok, questa l’ho già  sentita e mi pare non risponda direttamente alla domanda.

Buongiorno,
il mio dubbio è il seguente. Normalmente un bonifico bancario impiega
circa 2/3 giorni lavorativi per arrivare, mi pare strano che dopo 5
giorni lavorativi non abbiate ancora evidenza del pagamento.
Può verificare cortesemente?
Le riallego anche la contabile del bonifico eseguito per controllo dei
dati inseriti.

Risposta:

mi scusi tanto, ho fatto la ricerca sempre con il cognome scritto male.
il bonifico ci è arrivato, tutto a posto. Stiamo in attesa della merce che
ci arriva inizio metà¡ della prossima settimana.

E comunque, meno male che la merce partiva alla ricezione del pagamento.
Evidentemente ho beccato gente mezza italiana.

Non capisco Acquisti_online

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Alta considerazione

16 Luglio 2012

PC (Papabile Cliente) è nel mio ufficio lagnandosi dei suoi attuali fornitori. PC non ha la minima idea di praticamente niente all’interno della sua rete, oltre al fatto che non capisce nulla di informatica (motivo per cui se ne occupa in questo momento) ecco quindi che chiama $Segretaria per tentare…

Read More

E’ Venerdì e non ne abbiamo voglia

20 Aprile 202010 Aprile 2020

Classica grana dei reseller: ti danno da attivare una manciata di siti, dopodiché il tempo passa e si dimenticano di quello che ti hanno chiesto di fare, di conseguenza ti fanno perdere un mare di tempo in lavori di segreteria/badantaggio. Come dire? Potrebbero segnarsi da qualche parte l’informazione? State scherzando,…

Read More

I-Commerce

6 Gennaio 2011

Molti pensano che per fare E-Commerce basta far lavorare il maniscalco di turno per poi fare soldi a palate con un negozio virtuale aperto 24 ore al giorno. Finchè è il solito cliente, quello che “Non riesco a mandare e spedire la posta, avete dei problemi?” “Ma da quel computer…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes