Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

La cura

Sammy Jankis, 5 Novembre 2012

Il tempo, lo sanno tutti, è la cura di tutti i mali.
Questo è particolarmente vero quando, per esempio, lasci il tuo computer dell’ufficio accesso con Skype in esecuzione e, nonostante l’iconcina dica che sono Away, cioè non ci sono, sono via, non rompete, la gente ti scrive lo stesso per qualche lagnanza, guardando con fare sperduto il monitor in attesa di risposta.
Di conseguenza quando arrivo al mio computer, lo schermo è un trionfo di finestre lampeggianti.
Oggi ho scelto questa che vi riporto. NB: a parte i riferimenti, questa chat è stata copincollata così come mi è arrivata. Senza Cambiare una virgola.

[08:17:43] $Dummy_user: mi sono collegato alle 7.30 su $Progetto_del_cavolo ed era tutto ok
[08:17:54] $Dummy_user: adesso mi dice
[08:18:10] $Dummy_user: Tempo per la connessione esaurito Il server $Sito_del_progetto_del_cavolo sta impiegando troppo tempo a rispondere.
[08:18:44] $Dummy_user: ti torna? ho è la mia rete aziendale?
[08:29:00] $Dummy_user: mi sa che è la mia rete aziendale

Fate voi.

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Monday bloody Monday

1 Aprile 2019

E’ lunedì e di prima mattina arriva puntualmente al galoppo $Noi_vendiamo_elettroni il quale affida la sua lagnanza a whatsapp, la nuova frontiera dell’assistenza tecnica. Ciao, ti segnalo che da oggi il sito è down, non si riesce a caricare nessuna pagina! Mi tocca quindi ricordargli che, a seguito della loro…

Read More

Chi l’ha visto?

17 Marzo 2012

Sono al telefono con $Socio, quand’ecco che via mail arriva un messaggio della segreteria telefonica. Qualcuno mi cerca, posso già  intuire che non sarà  per offrirmi un milione di euro in contanti.

Read More

Comprensione del testo

18 Ottobre 201627 Ottobre 2017

Mail a $Stordita: […] Da quello che ho visto siete in un punto che non è servito dalla fibra, arriva solo l’adsl e quindi in pratica ci ritroveremmo una linea la cui potenza è identica a quella di $Provider. L’unico vantaggio è che la pagheresti 25€, con un risparmio di…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes