Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Loop detected

Sammy Jankis, 28 Novembre 2012

Un paio di mesi fa, mi sono deciso. Cambio Banca.
Il casus belli me lo fornì una scarna lettera inviata dalla mia Banca, nella quale mi si informava che non mi avrebbero rinnovato la carta di credito perchè avevano cambiato fornitore. Se ne volevo una nuova dovevo passare in banca da loro.
Non è una grande motivazione per cambiare Banca ma se c’è una cosa che odio è dover perdere tempo per andare in Banca, appunto. Specie nella mia filiale. Ricevere una lettera del genere mal dispone e, siccome ci pensavo da tempo, ho preso la palla al balzo e me ne sono andato.

Prima di andare a chiudere il conto (meriterebbe un articolo solo questa vicenda) per evitare di cascare dal pero all’ultimo minuto ho provveduto a trasferire preventivamente le domiciliazioni. L’operazione è elementare perchè si fa tutto sul sito (non a caso ho scelto una banca che opera quasi esclusivamente online) e non ci sono particolari cose da fare, essendo tutto automatico.
Giorni dopo vedo che l’operazione è andata a buon fine ma, ovviamente, non mi fido. Chiamo $Società _di_pensioni_integrative (che è l’unica domiciliazione attiva in pratica) e preavverto il fatto che sto per cambiare il conto. Mi mandano un modulo da compilare con i dati della nuova banca. Mando, richiamo… tutto a posto.

E infatti oggi ricevo una notifica di addebito insoluto sul nuovo conto circa la rata di Novembre e mi chiedono di verificare con la mia Banca il motivo di ciò.

Mi collego al pannello di controllo, verifico e la delega è sempre li, attiva e con nessuna disposizione archiviata. Chiamo la banca.

OP: Guardi qui è tutto in regola, ma non risultano richieste al momento; dovrebbe sentire $Società _di_pensioni_integrative e verificare con loro.

Riassumendo: $Società _di_pensioni_integrative dice che il problema è di $Banca e di verificare con loro, $Banca dice che il problema è di $Società _di_pensioni_integrative e di verificare con loro.

Io cosa diavolo devo fare per pagare????

Non capisco

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Assistenza impossibile (1)

7 Settembre 2010

Ciao Sammy, sto per effettuare il pagamento ma prima volevo chiederti se l’IBAN nella fattura è corretto. Saluti, $Agente_fumatissimo Caro $Agente_fumatissimo, in effetti no, ci piace indicare numeri a caso per rendere ancora più difficili i pagamenti, già  che in questo periodo tutti fanno la corsa a pagare per primo.

Read More

La bucalettere

7 Luglio 2017

Nuovo collega arrivato da qualche mese, periodo durante il quale ha dovuto adattarsi al nuovo Paese, nuove abitudini, viaggi su e giù dal luogo d’origine, la nuova casa, la richiesta del permesso con tutte le difficoltà  -e le lamentele- del caso. Una mattina arriva e preoccupato ci chiede come sia…

Read More

E’ Venerdì e non ne abbiamo voglia

20 Aprile 202010 Aprile 2020

Classica grana dei reseller: ti danno da attivare una manciata di siti, dopodiché il tempo passa e si dimenticano di quello che ti hanno chiesto di fare, di conseguenza ti fanno perdere un mare di tempo in lavori di segreteria/badantaggio. Come dire? Potrebbero segnarsi da qualche parte l’informazione? State scherzando,…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes