Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Grassetto

mimiayuara, 15 Ottobre 2009

Lavoro ormai da nove mesi in questo nuovo ufficio e posso tranquillamente dire di averne viste, ma soprattutto sentite, di tutti i colori..

Protagonista di questo episodio non è una persona esterna, ma $God, la persona bizzarra con cui ho a che fare tutti i giorni, cioè il mio capo. Tra urla e grida ogni tanto dalle sue labbra esce qualcosa di curioso e divertente, nonchè spiazzante, come è successo qualche giorno fa.

Premetto che $God ha la tendenza al risparmio, in pratica ha le braccine veramente corte! Obbliga noi $lavoratori ad utilizzare solo carta da riciclo, a stampare il meno possibile, a valutare attentamente se sia più conveniente fare una seconda stampa o una fotocopia della prima.. e, dulcis in fundo, a controllare che la lama del temperamatite sia veramente consumata prima di poterne acquistare uno nuovo!

Giorni fa ha chiesto di stampare una copertina, per un dvd da spedire, copertina che è composta soltanto da una cornicetta nera tristissima, il logo colorato della società  con l’indirizzo, il titolo del film e il nome del regista, il tutto su sfondo bianco.

Consegnata la copertina nelle sue mani, si è scatenata la tempesta di improperi..

$God: Ma cosa avete fatto?!

$io e $collega, guardandoci con aria ormai sconsolata: Che avremo fatto stavolta..?

$God: Chi vi ha detto di stampare in grassetto!?

$io e $collega: E’ la solita copertina che stampiamo sempre..

$God: Avete sempre fatto male a stampare così! Da questo momento non siete più autorizzate a stampare in grassetto, potete stampare solo in carattere normale.. non lo sapete che il grassetto consuma troppo inchiostro?!

$io e $collega abbiamo solo aspettato che $God uscisse dalla stanza per farci l’ennesima grassa risata!

Non capisco Tech

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Follow the white Rabbit

2 Marzo 2007

Spesso mi capita di realizzare della grafica per conto di un’altra Società . La mia referente di questa organizzazione è una responsabile della comunicazione che ci prova, per carità , ma sempre senza successo, anzi forse è proprio lei ad essere stata nostra Musa ispiratrice di questo Blog.

Read More

Alta considerazione

16 Luglio 2012

PC (Papabile Cliente) è nel mio ufficio lagnandosi dei suoi attuali fornitori. PC non ha la minima idea di praticamente niente all’interno della sua rete, oltre al fatto che non capisce nulla di informatica (motivo per cui se ne occupa in questo momento) ecco quindi che chiama $Segretaria per tentare…

Read More

La spiegazione più semplice

27 Novembre 2007

Ok, d’accordo, il commerciale spesso parla di cose che non sa. Spesso non ha confidenza neanche con gli elementi più basilari della tecnologia e non è visto di buon occhio dal tecnico perchè periodicamente arriva in sala sistemisti lamentandosi di un problema sul suo computer che quasi sempre è causato…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes