Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Mail da altre dimensioni

Sammy Jankis, 16 Novembre 2016

CASO 1

$Reseller_de_roma: Ciao, ho bisogno di registrare questo dominio.
$Io: Ok procedo
$Registry: Ciao, per registrare questo dominio ho bisogno di questa documentazione.
$Io: Ciao $Reseller_de_roma, il Registry mi chiede questa documentazione.

(rumore di cicale in sottofondo)

Una settimana dopo:
$Reseller_de_roma: Ciao, hai novità  per il dominio?

Forse l’hanno resettato.

CASO 2 (Nello stesso giorno in cui accade questo sfacelo)

Ore nove, mail ad $Agente_immobiliare.

$Io: Ciao, come da intese ti allego i documenti richiesti ieri circa $Immobile. Attendo tue.

Ore 15.30, SMS da $Agente_immobiliare:

$Agente_immobiliare: Ciao, ricordati di mandarmi la documentazione, prima partiamo meglio è.

Ovvio SMS di risposta:

$Io: Veramente ti ho mandato tutto questa mattina…

Dopodichè mentre scrivevo questo post, come ampliamente previsto, ecco squillare il telefono… chi sarà  mai? Non faccio tempo a girarmi che butta giù.

Mettiamola così, io ora lo richiamo. Se è, come penso, e cioè che ha magicamente trovato la mail mentre mi stava chiamando facciamo che per oggi non vi scrivo più, ok?

Assistenze impossibili Gente strana

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Morto nell’uovo

14 Gennaio 2016

Credo sia un termine esclusivamente siciliano, peraltro estremamente suggestivo, per descrivere in parole povere una persona totalmente incapace; talmente inetta che se fosse un pulcino riuscirebbe a morire all’interno dell’alimento più nutriente al mondo. Morto nell’uovo, appunto. Il morto nell’uovo del giorno oggi è $Stordita di $Noi_vendiamo_barche. Ma facciamo un…

Read More

Tu sei parte del problema

16 Novembre 2012

Come detto più volte, gran parte del lavoro quotidiano non è occupato per mantenere up and running i propri servizi ma per vere e proprie attività  di baby sitting nei confronti dei propri clienti, ovvero quella massa piagnucolante e scarsamente pagante che si ammassa sui tuoi server. Come detto più…

Read More

Mr. Simpaticone

16 Settembre 2015

Lunedì mattina (e non aggiungo altro). Nel delirio generale arriva una mail di $Rincoglionito nella quale mi chiede alcune modifiche al suo sito. Evabbè, la parcheggio in doppia fila in attesa di un attimo di tregua. Tempo cinque minuti e squilla il telefono. Indovina un po’? E’ $Rincoglionito. Molto bene….

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes