Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Urgente, urgentissimo, per ieri! (letteralmente, per ieri)

Sammy Jankis, 2 Marzo 2017

Ore 08.13, la giornata inizia con due telefonate perse, un SMS e diverse email da parte del responsabile IT di $NoifacciamoEssenze, il quale all’alba mi stava cercando per una URGENZA IMMEDIATA.

Andando a vedere la mail salta fuori un cambio di un indirizzo IP su un record del loro dominio per andare golive con un nuovo sito.

Interessante notare il giro di mail sottostante, che riassunte sono una cosa del genere:

24/02/2017
TS1: Dobbiamo fare dei test, possiamo quindi cambiare l’ip per puntarlo al nuovo pool di macchine. Il nuovo IP è $Ip.
TS2: Ok, vi chiedo quindi la modifica al più presto del puntamento, così facciamo i test.

1/3/2017
TS1: Ciao, ad oggi il puntamento non è ancora stato eseguito. Non posso procedere. Siamo bloccati! Aiuto!
TS2: Ok, $IT va girata la richiesta per modificare il puntamento! ASAP!!! Confermi la modifica TS3?
TS3: Si ok, confermo.

La conferma finale arriva quindi alle 17.03 del giorno prima. Nessuno che abbia pensato di mettermi in copia o girarmi la richiesta.

Fino a stamattina, appunto.

Assistenze impossibili Gente strana

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il problema sei tu

13 Ottobre 2015

Cliente: Salve, ho un problema! Non riesco più ad inviare la posta! Io: Uhm… Ma, per capire, le torna indietro un messaggio oppure il programma le restituisce un errore? Cliente: Ah non mi chieda niente del genere, perchè io non ci capisco assolutamente nulla di tutte queste cose. Ah, non…

Read More

Spamassassin 3.0

27 Aprile 2018

Pomeriggio di assistenza tecnica presso la sede di $Idraulici_confusi, una sorta di “all you can eat” del supporto. Arriva la capa con un plico di mail stampate. – E poi vedi, qui mi dicono di avermi mandato una mail il 10 Aprile, che però non ho ricevuto – – (mentre…

Read More

Asterisco punto problemi

7 Agosto 2019

Vivace scambio di email con il solito cliente arrivato con la piena. Cliente: Ho problemi con la posta certificata!!!Io: Che tipo di problemi?Cliente: Non riesco ad aprire posta certificata!Io: Cosa vuol dire che non riesci ad aprire la posta certificata?Cliente: La posta… clicco e non si apre nulla! Ok, ma…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes