Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Coito, ergo sum.

Sammy Jankis, 28 Marzo 2017

Nuova radiosa giornata presso $Ufficio, ecco che arriva l’aiutante di $Inutile, un ragazzo sostanzialmente coetaneo del figlio del boss e troppo normale di testa per non riuscire a farmi una ragione del fatto che non sia già  scappato a gambe levate.

– Ciao, mi chiede l’$Inutile se puoi venire da lui perchè ti deve chiedere una cosa.

Ah ecco, un ragazzo di vent’anni che gioca nella stanza di fianco alla mia e che piuttosto che alzare le chiappe scomoda “l’assistente”.

Arrivo al cospetto dell’$Inutile. Lui, testuale:

Lui: Mi rimuovi i filtri per gli adulti dalla rete dell’ufficio?

Alt. Breve rassegna mentale. Si, gestisco la rete di questi storditi a tempo perso. Si, sono una manica di utenti da tenere a bada ma non al punto da fare da badante e quindi, tolta qualche minima impostazione di QoS giusto per non fermare il mio VoIP se loro scaricano film pirata dalla rete aziendale, attività  di cui non ne voglio sapere nulla, non ho impostato nessun blocco nel senso che intende lui, anche se a dire il vero mi era venuto in mente.

Ma poi, se uno già  non prova un briciolo di vergogna nel guardarsi i porno in ufficio è mai possibile che non abbia alcuno scrupolo a chiederlo esplicitamente al facente IT interno?

Play.

Io: Scusa?
Lui: Guarda, se io cerco “pornhub” su google non mi restituisce nessun risultato utile.

Alt. L’idiota sta cercando su Google e ha il SafeSearch attivo. Non credo abbia un utente Google per poterlo disabilitare e non ho alcuna intenzione di vedere come si faccia. Comunque non è un problema mio, le pippe se le può fare a casa.

Play.

Io: No guarda non c’è nessun blocco sulla rete. Mi spiace ma non so aiutarti.

E me ne vado. Dissolvenza.

Gente strana

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Bi-fuel

26 Luglio 2019

(durante telefonata di assistenza) Io: Scusi lei ha iOS o Android?Lui: Io ho iPhone, quindi Android. Ottimo.

Read More

E-Learning

27 Aprile 202012 Aprile 2020

Diverso tempo fa $Uomo_spaziale divenne nostro cliente con un singolo account di posta elettronica e un po’ di spazio per il suo sito, all’epoca uno staticone. Un giorno gli venne voglia di rifare il sito utilizzando $Cms e sfortuna per lui volle che incontrò $Io_faccio_siti, un personaggio locale noto per…

Read More

L’usciere

4 Dicembre 2017

Ore 17.36 di un anonimo Lunedì. In ufficio a quest’ora già rotolano le solite balle di fieno standard, considerando anche che in inverno viene buio prima. Suona il citofono. Vado ad aprire. Arriva alla porta un signore. “Ho appuntamento con $Inutile” Mi giro indietro. Guardo di nuovo il signore. “Guardi…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes