Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il monitoraggio di Banca Carige

Sammy Jankis, 6 Aprile 2018

E’ Giovedì e approfitto della quiete serale per sistemare alcuni pagamenti. Partiamo con l’amministrazione di casa.

Mi collego alla Banca, imposto i dati per il bonifico e confermo. Nella schermata successiva la classica maschera del pentimento, cioè mi chiede se sono sicuro e, nel caso, cliccando su avanti manderà un SMS con il PIN per autorizzare l’operazione. Clicco su 

A quel punto parte la frenetica ricerca del cellulare, che alla fine era sepolto sotto al classificatore. Lo guardo. Aspetto.

Dopo un po’ realizzo che non stava arrivando nessun SMS. A questo punto inizio le procedure da 20goto10, riavvio il telefono e ripeto i bonifici un paio di volte. Niente.

Cavolo, sapevo che erano mezzi falliti ma così si esagera.

Lascio perdere, anche perché senza quei dannati PIN non c’è modo  di andare avanti.

Mattino seguente ore 9.00 il sig. Giovanni Parodi, responsabile ICT di Banca Carige, entra in ufficio come tutti i giorni. Dopo aver letto la pagina sportiva del Secolo va alla macchinetta per il consueto caffè. Al distributore trova Pino e i due cominciano a parlare.

” Giuan, belin mi ha detto mio cuggino che ieri provava a fare delle operasioni sul sito della banca ma non ci arrivano gli sms!”

“Ou belin, speta un momento” e corre a riavviare la macchina sotto la scrivania.

 

Ore 9.07: sul mio cellulare arrivano di botto tre messaggi con il PIN per autorizzare i bonifici di ieri sera.

Gente strana Sconsigli per gli acquisti Tech

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

E per fortuna non ho il porto d’armi

14 Giugno 2007

Più faccio questo mestiere e più capisco. Capisco perchè il sistemista è sempre mediamente di cattivo umore e viene definito antipatico dai più. Io non sono un sistemista, ho semplicemente la sfortuna di gestire vari accrocchi o meglio… bado agli storditi che ci orbitano attorno. Come i $Micioni… Ah, i…

Read More

Treni

7 Gennaio 2016

Nel mondo della globalizzazione e dell’informazione sulla punta delle dita (quello stesso mondo dove, come ha detto qualcuno, abbiamo telefoni portatili più potenti del computer che ha mandato l’uomo sulla luna e li usiamo per guardare foto di gattini) ci sono società  di servizi che non sbandierano le innovazioni tecnologiche…

Read More

Prego?

25 Novembre 2015

Squilla il telefono. Numero non in rubrica. Io: Pronto? Lei: Pronto buongiorno. Io: Dica. Lei: Senta, la posso richiamare tra un paio di minuti?

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes