Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il monitoraggio di Banca Carige

Sammy Jankis, 6 Aprile 2018

E’ Giovedì e approfitto della quiete serale per sistemare alcuni pagamenti. Partiamo con l’amministrazione di casa.

Mi collego alla Banca, imposto i dati per il bonifico e confermo. Nella schermata successiva la classica maschera del pentimento, cioè mi chiede se sono sicuro e, nel caso, cliccando su avanti manderà un SMS con il PIN per autorizzare l’operazione. Clicco su 

A quel punto parte la frenetica ricerca del cellulare, che alla fine era sepolto sotto al classificatore. Lo guardo. Aspetto.

Dopo un po’ realizzo che non stava arrivando nessun SMS. A questo punto inizio le procedure da 20goto10, riavvio il telefono e ripeto i bonifici un paio di volte. Niente.

Cavolo, sapevo che erano mezzi falliti ma così si esagera.

Lascio perdere, anche perché senza quei dannati PIN non c’è modo  di andare avanti.

Mattino seguente ore 9.00 il sig. Giovanni Parodi, responsabile ICT di Banca Carige, entra in ufficio come tutti i giorni. Dopo aver letto la pagina sportiva del Secolo va alla macchinetta per il consueto caffè. Al distributore trova Pino e i due cominciano a parlare.

” Giuan, belin mi ha detto mio cuggino che ieri provava a fare delle operasioni sul sito della banca ma non ci arrivano gli sms!”

“Ou belin, speta un momento” e corre a riavviare la macchina sotto la scrivania.

 

Ore 9.07: sul mio cellulare arrivano di botto tre messaggi con il PIN per autorizzare i bonifici di ieri sera.

Gente strana Sconsigli per gli acquisti Tech

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

W3C Invalidator

4 Settembre 2007

Spesso mi capita di imbattermi in un sito “W3C compliant”. Sono siti, per chi non lo sapesse, che millantano di rispettare i ferrei comandamenti del World Wide Web Consortium. Una cosa da vero integralista del codice. In pratica che si fa? Si scrive il codice rispettando tutti i rigorosi dettami…

Read More

Il ritorno dei micioni viventi

5 Settembre 2007

Mi sembrava di respirare aria nuova e invece mi sono accorto che in questi mesi mi sentivo particolarmente euforico solo perchè tutti i $micioni erano in vacanza e quindi nessuno di questi storditi ha pensato bene di assillarmi via telefono, mail, telex, etc, per risolvere i loro stupidi problemi con…

Read More

Metti la cera, togli la cera

15 Luglio 2020

Tre email da parte di $Reseller_confuso, a distanza di un minuto l’una dall’altra. Email 1: Per favore mi crei la casella $Casella? Email 2: No niente, lascia stare. Come non detto. Email 3: Si scusa. Mi serve la casella.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes