Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Le passo mio marito

Sammy Jankis, 12 Marzo 2018

Nel solito Lunedì di passione assistenzialistica ecco che chiama $Piccoli_esportatori.

“Ciao, sono $Boss di $Piccoli_esportatori, ti chiamavo per chiederti… ehmm… (leggendo palesemente) se voi siete gli amministratori del dominio.”

“Dipende dal contesto, dimmi cosa ti serve senza prenderla alla larga, così ti dico chi deve fare cosa.”

A questo punto $Boss si rivolge a qualcuno vicino a lui, sento che gli dice qualcosa e poi riparte:

“No perché dobbiamo impostare delle newsletter e il gestore ci chiede una cosa…”

“Una modifica al DNS?”

Di nuovo, chiede e ascolta…

“Ehmmm, aspetta che ti passo la segreteria così ti spiegano meglio…”

In suo soccorso arriva la segretaria…

“Ciao, il fatto è che che stiamo impostando un nuovo canale di newsletter ed i gestori ci chiedono una modifica per fare in modo che sembri che le mail le stiamo mandando dal nostro dominio.”

“Ok, quindi… serve una modifica di che tipo? Al DNS per caso?”

“Ehhmm.. uhmmm. Aspetta che ti passo il tecnico perché non ci capisco molto…”

E tre…

“Si ciao sono il tecnico, dunque stiam…”

“Serve una modifica al DNS?”

“Si precisamente.”

“Ecco bene, mandami una mail con la richiesta così la elaboriamo.”

“Ok perfetto.”

E’ Lunedì e c’abbiamo la catena di comando.

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Risoluzione diplomatica

28 Luglio 2016

Mail da $ruttolomeo: Per favore, mi cambi l’ip di $record_1? Risposta a $ruttolomeo: Ok, fatto. Settimane dopo, telefonata in segreteria: Ciao, scusa ma c’è un problema, perchè $record2 è ancora sul vecchio IP? E poi, su whatsup (perchè scrivere una mail è fuori moda): Guarda questo lookup, se chiamo $record2…

Read More

La tuttofare confusa

3 Aprile 2020

Il sito di $Noi_vendiamo_barche viene usato praticamente solo per l’invio di newsletter attraverso una terza parte di $Noto_CMS. Tanto premesso questa mattina, rigorosamente via WhatsApp che, ricordiamo, sembra essere per motivi a me ignoti la nuova frontiera dell’assistenza tecnica, squillano le trombe dell’emergenza: Lei: Aiuto Aiuto! La lista di $Armatori…

Read More

Il Paperone

7 Luglio 201727 Ottobre 2017

Perla del Venerdì da $faccio_tutto_io: Temo che alcune mie mail FONDAMENTALI non siano partite! Non posso assolutamente permettermi di perdere le mail perchè si parla di clienti che tutti sognano e che non hanno un minuto da perdere. E si aspettano da me risposte e visite in queste ore (sono…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes