Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

L’inghippo

Sammy Jankis, 25 Agosto 20205 Novembre 2020

Classica situazione: Tizio scrive una mail a Caio e Caio non la riceve. Tizio scrive una mail a Caio e Sempronio: Sempronio la riceve e Caio no.

Il dramma è che Caio è il mio cliente.

Eccomi quindi al telefono con un alterato Caio, il quale non fa altro che lamentarsi che non è una cosa accettabile, che deve essere certo che ogni mail che viene inviata venga ricevuta e cose del genere.

Cerchiamo la mail sui log. Risultano tutte consegnate alla casella. Caio però non è felice di ciò e continua a lamentarsi che non funziona niente, che non è possibile che non riceva le mail etc etc.

Gioco l’asso, collegamento da remoto. Cerco il titolo della mail in tutte le cartelle. La trovo dentro la sottocartella zzNome_cartella.

Andiamo in quella cartella e troviamo tutte, ma proprio tutte le mail che Caio non ha ricevuto in questi mesi.

Senza scomporsi più di tanto Caio cancella la regola sul suo clienti di posta che se la mail contiene una conferma di lettura questa venga spostata nella cartella zzNome_cartella e la segni come letta.

Non fare come Caio.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Poche idee

5 Dicembre 2016

Nuova perla di $Reseller_confuso, un nuovo acquisto che promette di diventare a breve nuovo testimonial del sito. Mail a gamba tesa del primo pomeriggio di Lunedì: Ciao perchè $dominio.com è giù ? Non abbiamo passato il dominio in tua gestione?? Ok, da dove comincio? Dal fatto che solo 4 giorni…

Read More

Tasto non trovato

2 Settembre 2011

Sono in vacanza a godermi la pace dei giusti. Dal momento che ho con me un paio di telefoni, però, la pace è sempre di breve durata. Squilla il telefono, è $parente_disinformatico. Tanto per cambiare ha qualche casino con l’Eepc che si porta sempre dietro (chissà  poi per fare cosa)….

Read More

Allarmi, allarmi!

19 Dicembre 2011

In una giornata particolarmente complicata da utenti che si fanno fregare password di posta, che poi vengono usate per mandare bazillioni di mail di spam autenticato, ricevo una lamentazione da parte di $Sviluppatore di $Reseller_deRoma, il quale si lamenta che una pagina gli restituisce un Internal Server Error e mi…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes