Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

L’inghippo

Sammy Jankis, 25 Agosto 20205 Novembre 2020

Classica situazione: Tizio scrive una mail a Caio e Caio non la riceve. Tizio scrive una mail a Caio e Sempronio: Sempronio la riceve e Caio no.

Il dramma è che Caio è il mio cliente.

Eccomi quindi al telefono con un alterato Caio, il quale non fa altro che lamentarsi che non è una cosa accettabile, che deve essere certo che ogni mail che viene inviata venga ricevuta e cose del genere.

Cerchiamo la mail sui log. Risultano tutte consegnate alla casella. Caio però non è felice di ciò e continua a lamentarsi che non funziona niente, che non è possibile che non riceva le mail etc etc.

Gioco l’asso, collegamento da remoto. Cerco il titolo della mail in tutte le cartelle. La trovo dentro la sottocartella zzNome_cartella.

Andiamo in quella cartella e troviamo tutte, ma proprio tutte le mail che Caio non ha ricevuto in questi mesi.

Senza scomporsi più di tanto Caio cancella la regola sul suo clienti di posta che se la mail contiene una conferma di lettura questa venga spostata nella cartella zzNome_cartella e la segni come letta.

Non fare come Caio.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il buco

13 Gennaio 2009

E finalmente arrivarono le tanto sospirate ferie di Natale. Chiuso nella mia località  di montagna il lavoro è sempre presente ma ridotto al minimo indispensabile, motivo per cui un’occhiata alla posta la butto quotidianamente. Tra le varie email che vedo passare mi incuriosisce quella che mi arriva dalla $Musa e…

Read More

Parliamo a voce

28 Gennaio 2015

Continua la sventurata saga circa lo sviluppo del sito di $cliente. Inizialmente tale compito venne affidato da $Sotuttoio, un ragazzetto supponente quanto incapace, con il quale per poco non si è arrivati alle mani per l’ancestrale motivo che le colpe degli sviluppatori spesso ricadono sugli hosting provider. Ma andiamo oltre….

Read More

The butterfly effect (2)

5 Settembre 2012

Utonta: Salve, sto cercando di accedere alla mia casella ma mi avete cambiato la prospettiva e non riesco più ad entrare. Oggi la mia giornata è partita con questa lamentazione e no, non ho assunto psicofarmaci. Non io almeno.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes