Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Avete cambiato qualche cosa?

Sammy Jankis, 16 Dicembre 2020

Ore nove e qualcosa, si aprono i cancelli in favore di una nuova giornata al fronte dell’assistenza tecnica.

Il primo a bussare è $Cliente_estero con la classica domanda che, ad un qualsiasi Provider, viene rivolta almeno una volta al giorno.

$Cliente_estero: Salve è da alcuni giorni che le mail mi finiscono quasi tutte in spam. (rullo di tamburi) Avete cambiato qualche cosa?
$Io: Naturalmente.

A questo punto mi faccio dare un indirizzo di una mail spammata e, pofferbacco, dai log scopro che ha preso un cestino di punti per via di una regola personalizzata.
E cioè una regola inserita dall’utente stesso. Molto bene, procediamo.

$Io: Assistente, prenda le tenaglie arroventate.

Ed inizia l’interrogatorio.
Vengo a scoprire naturalmente che giusto da qualche giorno l’utente ha partorito una regola geniale, ovvero +20 punti se il mittente contiene la parola “.co”.

In termini di efficacia questa regola sarebbe seconda solo alla cancellazione della mailbox stessa.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il giorno di ordinaria follia

16 Settembre 2014

Come è noto il Lunedì è la giornata di delirio sul fronte dell’assistenza tecnica. I motivi per cui questo fenomeno ricorrente avvenga in una sola giornata, anzichè distribuirsi uniformemente nell’arco dell’intera settimana, sono ignoti. Alcune ricerche hanno evidenziato come i bagordi del weekend influiscano negativamente sul quoziente intellettivo, riportando l’utente…

Read More

Buona la prima

17 Ottobre 201914 Dicembre 2019

Un nuovo reseller si affaccia all’orizzonte. Per non sbagliarci lo chiameremo $reseller_confuso. Dopo una prima attivazione di servizi eccolo arrivare alla carica con in bocca la parola urgente: servono per domani un paio di hosting perché si va online.  

Read More

Delirio 3.0

15 Marzo 2012

La correlazione tra “la gente non legge” e “la gente non impara” è data, a mio avviso, principalmente da un rapporto di causa-effetto. Quest’oggi a dimostrare la solida teoria è $Reseller di Roma, il quale oggi mi inoltra una mail di un suo cliente chiedendomi di vedere di che si…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes