Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Avete cambiato qualche cosa?

Sammy Jankis, 16 Dicembre 2020

Ore nove e qualcosa, si aprono i cancelli in favore di una nuova giornata al fronte dell’assistenza tecnica.

Il primo a bussare è $Cliente_estero con la classica domanda che, ad un qualsiasi Provider, viene rivolta almeno una volta al giorno.

$Cliente_estero: Salve è da alcuni giorni che le mail mi finiscono quasi tutte in spam. (rullo di tamburi) Avete cambiato qualche cosa?
$Io: Naturalmente.

A questo punto mi faccio dare un indirizzo di una mail spammata e, pofferbacco, dai log scopro che ha preso un cestino di punti per via di una regola personalizzata.
E cioè una regola inserita dall’utente stesso. Molto bene, procediamo.

$Io: Assistente, prenda le tenaglie arroventate.

Ed inizia l’interrogatorio.
Vengo a scoprire naturalmente che giusto da qualche giorno l’utente ha partorito una regola geniale, ovvero +20 punti se il mittente contiene la parola “.co”.

In termini di efficacia questa regola sarebbe seconda solo alla cancellazione della mailbox stessa.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Che faccio, lascio?

16 Marzo 2016

$Idiota: E quindi, visto che la casella del $Capo è sempre in overquota volevo passare in IMAP. Io: (In effetti lasciare la posta sul server è un’ottima soluzione se uno già  in pop non ha spazio) Credo che le servirà  un po’ di spazio in più se vuole passare alla…

Read More

Tutti al mare

11 Agosto 2014

Ciò che sancisce ufficialmente il periodo estivo è la botta di telefonate di assistenza delle ore 16 del primo Venerdì di Agosto. Come un colpo di pistola dello starter per i corridori, questa pratica annuncia l’inizio dell’evacuazione rapida degli utonti dai propri posti di lavoro in direzione delle agognate ferie…

Read More

Lost in PEC

31 Marzo 2014

Brillante ritorno di Utonta, sempre in vetta alle classifiche di assistenza tecnica. Alle ore 7.05 del mattino verga la seguente chicca in perfetto stato confusionale: Ciao $Sammy, ne avevo parlato con $Riccio_uomo, ma poi non abbiamo fatto nulla, per cortesia puoi risolvere tu questo problema: non siamo in grado di…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes