Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Avete cambiato qualche cosa?

Sammy Jankis, 16 Dicembre 2020

Ore nove e qualcosa, si aprono i cancelli in favore di una nuova giornata al fronte dell’assistenza tecnica.

Il primo a bussare è $Cliente_estero con la classica domanda che, ad un qualsiasi Provider, viene rivolta almeno una volta al giorno.

$Cliente_estero: Salve è da alcuni giorni che le mail mi finiscono quasi tutte in spam. (rullo di tamburi) Avete cambiato qualche cosa?
$Io: Naturalmente.

A questo punto mi faccio dare un indirizzo di una mail spammata e, pofferbacco, dai log scopro che ha preso un cestino di punti per via di una regola personalizzata.
E cioè una regola inserita dall’utente stesso. Molto bene, procediamo.

$Io: Assistente, prenda le tenaglie arroventate.

Ed inizia l’interrogatorio.
Vengo a scoprire naturalmente che giusto da qualche giorno l’utente ha partorito una regola geniale, ovvero +20 punti se il mittente contiene la parola “.co”.

In termini di efficacia questa regola sarebbe seconda solo alla cancellazione della mailbox stessa.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Ritenta, sarai più fortunato (2)

6 Marzo 2013

Squilla il telefono, è $Agente_fumatissimo. – Salve sono $Agente_fumatissimo e ho un problema! Entrambe i miei siti non vanno! – Buongiorno, il suo contratto è scaduto e non l’ha rinnovato… – Ma come?!?!?! E voi staccate così, senza dare almeno un preavviso? – Veramente le abbiamo scritto almeno 5 o…

Read More

Qualquadra non cosa

4 Maggio 202017 Aprile 2020

Quando il cliente apre un ticket di assistenza fornendo già una lucida autodiagnosi del problema in stile pallottola magica di Kennedy (aka: è un problema nostro ma vorremmo fosse tuo). Come vedrete dalla conversazione inoltrata quando il bot fa la scansione della pagine, dicono dall’assistenza, sembra non essere in grado…

Read More

Mr. Simpaticone

16 Settembre 2015

Lunedì mattina (e non aggiungo altro). Nel delirio generale arriva una mail di $Rincoglionito nella quale mi chiede alcune modifiche al suo sito. Evabbè, la parcheggio in doppia fila in attesa di un attimo di tregua. Tempo cinque minuti e squilla il telefono. Indovina un po’? E’ $Rincoglionito. Molto bene….

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes