Il nostro $Business chiede l’attivazione di un nuovo sito mobile, dal nome bubblegum, alla richiesta su “quale dominio” la risposta immediata è “lanostraazienda.de”. Si inizia con i lavori, si compra il certificato, si configurano tutti i servizi e proprio poco prima di consegnare tutto:
“Fermi tutti, il dominio non è lanostraazienda.de ma noifacciamocarte7x7.de”
Ok, tutto da rifare, soldi buttati… va bene, ma vediamo come sta noifacciamocarte7x7.de… ecco, questo dominio appartiene in verità a noicompriamodomini-ma-non-rispondiamo.de; veloce richiesta a chi gestisce i domini da noi che mi dice:
“noifacciamocarte7x7.app l’abbiamo comprato anni fa da un coreano, ma noifacciamocarte7x7.de non siamo mai riusciti ad acquistarlo perché l’attuale parcheggio-proprietario non risponde ad alcune richiesta.”
Bene, si informa $Business, che senza fare una piega dice:
“Ok”
Quindi: il dominio non era poi così importante, visto che ne abbiamo già cambiati tre, ma soprattutto non abbiamo nemmeno la più pallida idea, quando ci inventiamo una iniziativa di business, se abbiamo la proprietà di tutto ciò che è necessario.