Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

No news, good news

Sammy Jankis, 22 Luglio 2008

No, non sono morto in questi mesi. Semplicemente tutto va avanti come sempre.

La $Musa2, ormai ufficialmente ribattezzata in “La pazza” mostra segni sempre più inquietanti di disequilibrio biochimico, mentre la regina madre (ovvero la $Musa) è sempre più impegnata nei suoi Gran Premi a motore spento.

Oggi poi ne ha fatta un’altra delle sue che mi ha fatto sorridere (amaramente, come sempre) e pensare a come funzionino (male) i “piani alti” di certe società .

Una fesseria, per carità …

Dunque ero al telefono quando ad un certo punto sento arrivare $Musa. Lo si capisce perchè il livello di rumore di fondo in ufficio aumenta esponenzialmente.
Ero in un’altra stanza, quindi sento che la $Musa arriva e non vedendomi chiede (penso a nessuno) dove io sia finito (su questa pratica si potrebbe aprire un intero capitolo al riguardo).

Le faccio capire che sono nell’altra stanza, solo che ero al telefono e lei mi dice che mi deve mandare una mail.

Come al solito insomma, l’invio di una mail pare essere un evento epocale, tale per cui è necessario prepararsi psicologicamente.

Vabbè, chi se ne frega.

Torno alla mia postazione, quando dopo una mezzoretta circa mi si illumina la cartella corrispondente alla posta in arrivo dalla $Musa (che in genere è molto vicino al cestino… huahuahua). WOW CI SIAMO, penso a quali mirabolanti prodezze possa chiedermi questa volta…

< Ciao Sammy,
potresti stamparmi il documento allegato sulla laser a colori?>

Però, pensavo che Windows dalla versione 3.1 in poi permettesse questa attività  in totale autonomia… mhhhh… la mail pesa 3Kb e non vedo allegati dentro… ci risiamo.

Prendo e le rispondo che non vedo allegati e me ne dimentico.

Dopo un quarto d’ora circa scende la $Musa, io ero impegnato al computer, quindi la sento arrivare, entra nella mia stanza ed attacca…

<Ti ho mandato una mail>

Mi giro…

<Ti ho risposto che manca l’allegato>

La $Musa guarda per aria ed esclama il classico “AH!” e se ne ritorna alla sua postazione.

ADDENDUM: una volta stampato il suo preziosissimo documento, la $Musa ovviamente è sparita facendo perdere le sue tracce. Il documento è ancora qui, sulla mia scrivania.

Vedete? Non vi siete persi nulla.

Tech La MusaLa Pazza

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Se questo è lavoro

2 Luglio 2007

Non è che sono cattivo o particolarmente intollerante, ma $Frullato_di_maroni proprio non lo sopporto. Per fortuna lavora in una sede distaccata, purtroppo però il destino ci ha uniti in un lavoro e temo che questa volta non ne uscirò vivo.

Read More

La rivolta degli agenti

29 Luglio 2008

Non stiamo parlando di un nuovo episodio di Matrix, ma degli agenti di vendita di $Nota_società _venditrice_di_fumo. Costoro hanno sulle nostre macchine una loro applicazione che serve a… vendere fumo, appunto. Due sono le particolarità  di questi agenti: Sono estremamente storditi; Per mesi non si fanno sentire, poi ad un certo…

Read More

Se hai problemi con la posta… scrivimi

19 Luglio 2007

Da una mail inviata da un fornitore di posta elettronica: “Nel caso in cui lunedì Lei non riuscisse ad accedere alla posta elettronica, la preghiamo di contattarci all’indirizzo posta.admin@nomeprovider.it per le opportune verifiche” Certo, e se non mi funziona il telefono vi chiamo, anzi se ho problemi con le Poste…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes