Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Acquisti online

mk, 16 Gennaio 2013

Dovendo acquistare alcuni apparati elettronici ho deciso di rivolgermi al mio solito fornitore, incurante del fatto che aveva da poco cambiato sito.

I problemi non hanno tardato a manifestarsi. Recupero le credenziali per l’accesso, che ovviamente mi viene negato.
Sicuramente è colpa mia, ed infatti leggendo meglio vengo informato che il sistema d’accesso è cambiato.
Invece del vecchio login, ora occorre usare l’indirizzo email con cui si è effettuata la registrazione.

“Meglio – penso subito – una cosa in meno da ricordarsi”.

Provo, ma non c’è verso di accedere. Allora provo con la funzione di recupero password. Nessun risultato.
Torno sulla pagina di login: “Se riscontrate problemi nell’effettuare la Login, inviate una Email a webmaster@sitodivendita.it”

Andiamo bene ..

Scrivo senza molta convinzione al webmaster. A tre giorni di distanza non ho ancora avuto nessuna risposta.

Avendo una certa urgenza di ricevere il materiale, decido di registrarmi nuovamente. Chissà  che non riesca a risolvere prima …

Compilo i vari form ed invio. Miracolo, posso accedere al mio profilo. Procedo con l’ordine, pago, ed aspetto la conferma via mail.

Arrivano dopo poco due email: in una ci sono i dati di registrazione, nell’altra la conferma dell’ordine.
Nel profilo però non c’è nessun segno dell’ordine. A dire la verità , non c’è nemmeno una sezione per gli ordini.
Rileggo meglio la mail di conferma d’ordine che mi dice che sì, l’ordine è arrivato, ma non è ancora stato accettato. Seguiranno verifiche e se tutto è a posto, arriverà  una mail di conferma.

Passa un giorno, e non arriva niente.

Scrivo al servizio clienti e chiedo che problema c’è.
Dopo un po’ di tempo mi viene risposto che nell’ordine manca il codice fiscale. E come mai manca? Io ricordo di averlo inserito alla registrazione.
Pazienza, lo invio nuovamente.

Passa un altro giorno, e non arriva niente.

Scrivo di nuovo al servizio clienti: che problema c’è ora?
Risposta, rapidissima: nessun problema, il pacco è partito stamattina, arriverà  entro domani sera.
Bene, ma la mail di conferma?
Eh, con il sito nuovo ci sono alcuni problemi, e la mail di conferma è uno di quelli.
Ah ecco ..

Nel mio profilo l’ordine continua a non vedersi, ma forse questo è un altro di quei problemi.

Vabbè, aspettiamo domani, ormai, giorno più giorno meno.

Primo pomeriggio: suonano alla porta – è un corriere. Il pacco è già  arrivato. Accidenti, che rapidità .

Mezzo pomeriggio: suona il telefono – numero sconosciuto.
– Pronto
– Buongiorno, la chiamavo per il suo ordine
– Sì, mi ..
– volevo dirle che il pacco è stato inviato oggi e arriverà  entro domani pomeriggio
– Sì, appunto ..
– Buongiorno e grazie.

Si può volere qualcosa di più? magari un sito che va?
Oppure: qualcuno che testa il sito prima di metterlo online?

Varie ed eventuali

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Non ho capito, le passo mio marito

24 Novembre 2011

In questo periodo stiamo valutando di cambiare fornitore dei servizi di Farm, pertanto mi sono lanciato sul ueb per cercare di ottenere diversi preventivi da valutare. La netta conseguenza delle mie richieste è stata che il mio telefono ha cominciato a squillare all’impazzata e questo perchè, anche se abbiamo siti…

Read More

Gente che non capisce di essere trollata

18 Settembre 2015

Non facciamoci mancare nulla…

Read More

Abitudinario (1)

21 Aprile 2007

Come direbbe Elio, “Sono abitudinario …”. Mi piace la focaccia, e di sabato me ne offro una porzione, per rinfrancarmi dalle fatiche della settimana. Essendo abitudinario, vado sempre nello stesso forno, e ne compro sempre la stessa quantità : 2 euro. Ma .. Commessa: Desidera? Io: 2 euro di focaccia La…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes