Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il telefono senza fili

dungeonmaster, 5 Marzo 2013

Una delle peculiarità  di $nuovoufficio è aver introdotto una catena di comando lunga quanto quella di uno sciaquone, in cui ciascuno passa la palla al successivo senza introdurre nuove informazioni ne controllare quelle arrivate. E’ così che oggi si è realizzato quanto segue, per chi non lo sapesse uno degli obiettivi del mio gruppo di lavoro è fornire consulenza su $chiavica.

$Cliente scrive a $Commerciale: Ciao, stiamo installando in questo nuovo impianto $chiavica, vorremmo sapere se può funzionare con questo sistema di riscaldamento. (niente allegato, almeno nel forward arrivato a me)

$Commerciale scrive a $Direttore: Ciao, mi scrive $Cliente, vorrebbe sapere se $chiavica funziona con il sistema di riscaldamento riportato. Il cliente sta installando $chiavica. (Ok, diciamo che se vuole sapere se A lavora con altro, è PROBABILE che stia installando A. Informazione aggiunta: biglia, zero, vuoto pneumatico)

$Direttore scrive a $ProjectManager: Ciao, puoi girarlo a $DungeonMaster? (già , perchè $Direttore ha la scrivania di fronte a me, $ProjectManager a 600km da qui)

$ProjectManager scrive a $DungeonMaster: Ciao, puoi darci una occhiata?

Ora occhiata a CHI???? COSA???? DOVE??? No, ok, il perchè potrei intuirlo quindi non lo chiedo. Ma di questi quattro, uno che controlla cosa gira all’altro no eh? Ed infine io.. lavoro anche per mantenere questa giostra?

Assistenze impossibili Le $Teste_pensanti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Sta dominando

8 Dicembre 202121 Luglio 2023
Read More

More is less

20 Giugno 2016

Parlando con l’ennesimo sviluppattroto che si lamenta di “problemi al server” perchè il suo $CMS non funziona… Lui: Io ho più di 15 anni di esperienza e problemi del genere li ho solo da lei! Io: Si, certo. Per curiosità  che permessi sono settati di default? Lui: 755 Io: Ha…

Read More

Stile libero

27 Ottobre 2017

$Megaboss: … e quindi pensavamo ad un sito moderno, una cosa minimalista ma con stile allo stesso tempo $Io: Ok, minimalista e con stile… $Megaboss: Per esempio, per sottolineare il concetto di qualità  avrei pensato di mettere come sfondo del sito una enorme “Q” $Io: Minimalista e con stile, appunto.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes