Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il telefono senza fili

dungeonmaster, 5 Marzo 2013

Una delle peculiarità  di $nuovoufficio è aver introdotto una catena di comando lunga quanto quella di uno sciaquone, in cui ciascuno passa la palla al successivo senza introdurre nuove informazioni ne controllare quelle arrivate. E’ così che oggi si è realizzato quanto segue, per chi non lo sapesse uno degli obiettivi del mio gruppo di lavoro è fornire consulenza su $chiavica.

$Cliente scrive a $Commerciale: Ciao, stiamo installando in questo nuovo impianto $chiavica, vorremmo sapere se può funzionare con questo sistema di riscaldamento. (niente allegato, almeno nel forward arrivato a me)

$Commerciale scrive a $Direttore: Ciao, mi scrive $Cliente, vorrebbe sapere se $chiavica funziona con il sistema di riscaldamento riportato. Il cliente sta installando $chiavica. (Ok, diciamo che se vuole sapere se A lavora con altro, è PROBABILE che stia installando A. Informazione aggiunta: biglia, zero, vuoto pneumatico)

$Direttore scrive a $ProjectManager: Ciao, puoi girarlo a $DungeonMaster? (già , perchè $Direttore ha la scrivania di fronte a me, $ProjectManager a 600km da qui)

$ProjectManager scrive a $DungeonMaster: Ciao, puoi darci una occhiata?

Ora occhiata a CHI???? COSA???? DOVE??? No, ok, il perchè potrei intuirlo quindi non lo chiedo. Ma di questi quattro, uno che controlla cosa gira all’altro no eh? Ed infine io.. lavoro anche per mantenere questa giostra?

Assistenze impossibili Le $Teste_pensanti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il favoloso mondo di Utonta

11 Marzo 2014

Solitamente l’oggetto che sancisce l’inizio di una pessima giornata è sempre il telefono. Fisso o mobile che sia, la regola è che l’alba di una giornata di assistenza tecnica surreale venga sempre sempre anticipata da una chiamata di prima mattina. Dall’altra parte non ci sarà  un premuroso cliente ad avvertirti…

Read More

Posta 3.0

30 Gennaio 2012

Primo giorno di lavoro, dopo le ferie invernali. Squilla il telefono interno, inevitabile simbolo di una catastrofe imminente sotto forma di basi azotate. Dall’altra parte c’è $Segretaria. – Senti, c’è di nuovo $Agente_flagello_divino che ti vuole – – E che vuole? – – Chiede se ti è arrivata la mail…

Read More

Abracadabra

7 Marzo 2016

E dopo aver passato mezz’ora a guidarlo manin manina per fargli configurare la stramaledetta autenticazione in uscita a sistemare un evidente problema del server, se ne esce con questa chicca: $Stordito_di_turno: … e senta un po’, io ho la casella di posta configurata su un altro computer, ma mi da…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes