Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il telefono senza fili

dungeonmaster, 5 Marzo 2013

Una delle peculiarità  di $nuovoufficio è aver introdotto una catena di comando lunga quanto quella di uno sciaquone, in cui ciascuno passa la palla al successivo senza introdurre nuove informazioni ne controllare quelle arrivate. E’ così che oggi si è realizzato quanto segue, per chi non lo sapesse uno degli obiettivi del mio gruppo di lavoro è fornire consulenza su $chiavica.

$Cliente scrive a $Commerciale: Ciao, stiamo installando in questo nuovo impianto $chiavica, vorremmo sapere se può funzionare con questo sistema di riscaldamento. (niente allegato, almeno nel forward arrivato a me)

$Commerciale scrive a $Direttore: Ciao, mi scrive $Cliente, vorrebbe sapere se $chiavica funziona con il sistema di riscaldamento riportato. Il cliente sta installando $chiavica. (Ok, diciamo che se vuole sapere se A lavora con altro, è PROBABILE che stia installando A. Informazione aggiunta: biglia, zero, vuoto pneumatico)

$Direttore scrive a $ProjectManager: Ciao, puoi girarlo a $DungeonMaster? (già , perchè $Direttore ha la scrivania di fronte a me, $ProjectManager a 600km da qui)

$ProjectManager scrive a $DungeonMaster: Ciao, puoi darci una occhiata?

Ora occhiata a CHI???? COSA???? DOVE??? No, ok, il perchè potrei intuirlo quindi non lo chiedo. Ma di questi quattro, uno che controlla cosa gira all’altro no eh? Ed infine io.. lavoro anche per mantenere questa giostra?

Assistenze impossibili Le $Teste_pensanti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

C’è qualcuno in casa?

24 Febbraio 2014

Il telefono emette un suono. E’ un SMS da parte di un cliente. SMS da $Spaccamaroni: Ieri le ho mandato una mail urgente, riesce a rispondermi??? Guardo il client di posta. Guardo il messaggio. Guardo il client. Io: Se è la richiesta di offerta le ho risposto ieri… Altre mail…

Read More

Ti telefono o no?

7 Luglio 2014

Tra lo stuolo di storditi, comunemente definito “Parco clienti”, annoveriamo una grossa ditta che nel dubbio chiamerò $Nonsappiamocosafacciamo che da noi ha 4 (non 400) domini e un servizio a scadenza annuale. Ogni anno si inscena la pantomima del rinnovo, che più o meno si consuma così: Ad un mese…

Read More

Carnevale anticipato

15 Gennaio 2013

Come noto da una città  all’altra può variare, anche di molto, la data di inizio del carnevale e con essa l’inizio degli scherzi. Immagino quindi che nella città  di $ingegnerecommerciale siano iniziati prima, in concomitanza con i saldi invernali del buonsenso. Il tutto comincia Venerdì mattina: mi consegna una lista…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes