Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Dèttami questo

Sammy Jankis, 30 Luglio 2009

Vendiamo posta elettronica, servizi dati, siamo esperti e professionali… ma tant’è la gente sente ancora la necessità  di chiamarti per darti delle informazioni, ignorando il fatto che basterebbe una mail per sbrigare la faccenda senza possibilità  di errore o fraintendimenti (altresì detta Sindrome “Mazzo di carte. Cosa? Hai detto cazzo di marte?”).

Oggi è il turno di $bravissimo_di_reti, il quale deve farmi cambiare un indirizzo IP su un record MX. Un’operazione da mezzo secondo via mail, una tragedia via telefono… infatti mi chiama, poichè però non gli era ben chiaro quale fosse il suo indirizzo IP (particolare direi non proprio trascurabile in questa situazione), all’ottava telefonata riusciamo a concludere qualcosa:

<Allora questo è l’indirizzo IP: ottodue punto unoduetre punto zero zero otto…>

Zero zero otto? Bah…

<E questa è la Subnet mask…>

Oh buon gesù…

Tech Tecnico Vetusto

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Se questo è lavoro

2 Luglio 2007

Non è che sono cattivo o particolarmente intollerante, ma $Frullato_di_maroni proprio non lo sopporto. Per fortuna lavora in una sede distaccata, purtroppo però il destino ci ha uniti in un lavoro e temo che questa volta non ne uscirò vivo.

Read More

Truncate table

4 Giugno 2007

Anche oggi la Musa si trova nel mio ufficio, per chiedermi delle esportazioni di utenti che fanno capo ad un prodotto che non vendiamo più. Tempo fa la Musa mi chiese un accesso direttamente al database degli utenti, accesso che non le ho fornito per due motivi: Fa già  troppi…

Read More

BRA-VI-SSI-MO!

1 Agosto 2008

Qualche giorno fa mi trovavo fuori ufficio per sbrigare alcune faccende personali, quand’ecco che squilla il telefono. E’ lui! Sysadmin per caso! Era già  un paio di settimane che non si faceva più sotto. Purtroppo però non posso stare al telefono, dunque lo casso immediatamente e li invito a richiamarmi…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes