Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Destrorso o sinistrorso?

mimiayuara, 1 Settembre 2009

Una mattina d’estate come tante nell’affollata Stazione Termini. Sarà  per via del caldo, ma capita di assistere a scene degne di nota.

Una $signora_un_po’_spaesata nota in lontananza un $uomo_in_divisa e decide di chiedere indicazioni a lui per raggiungere il binario da cui partità  il suo treno.

La $signora_un_po’_spaesata si sente probabilmente rassicurata dalla divisa, chi meglio di lui potrebbe indicarle la strada giusta, soprattutto con tutti i malintenzionati che si aggirano nelle stazioni..

L’  $uomo_in_divisa si prodiga in una lunga spiegazione su come raggiungere il binario, prima a destra, poi a sinistra, giù dritto fino in fondo, e poi ancora a sinistra.

La $signora_un_po’_spaesata ora sembra del tutto confusa.. ha qualche dubbio sulle indicazioni appena ricevute, forse si ricorda una strada diversa fatta le volte precedenti, sicuramente comincia a nutrire qualche dubbio sulla divisa che tanto le dava fiducia. Oppure si sente solo parte di una delle tante barzellette che si raccontano.

La $signora_del_tutto_spaesata tenta un timido “Che è proprio sicuro? Guardi che forse non è la strada giusta.. non è che devo andare prima a sinistra e poi a destra..”.

A quel punto l’ $uomo_in_divisa trasale e ride di se stesso “Ah già , ha ragione signora, mi scusi, è che ogni tanto mi sbaglio con la destra e la sinistra, sa.. per via del fatto che sono mancino..”

Ontheroad

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Donna al volante…

11 Giugno 2007

Eccomi fuori dal supermercato, dopo aver comprato un paio di bottiglie di vino per stasera. Il parcheggio non è certo grandissimo, è una specie di vialetto (per metà  in salita) dove però una macchina passa in maniera abbastanza agevole. Sto quindi per uscire a piedi dal supermercato quando sento dietro…

Read More

Number Portability

4 Marzo 2008

Premesso che la società  per cui lavoro si è da sempre affidata ad un unico $vecchio_gestore_telefonico per la telefonia cellulare, che non è mai stato cambiato, sia per comodità , sia perchè in fondo ci siamo sempre trovati bene. Non ci sono mai stati intoppi.. fino ad oggi.

Read More

Guardie e ladri

26 Aprile 2007

Questa mattina sono in SIAE, per regolarizzare la posizione di un concerto di beneficenza fatto qualche giorno fa. Mi trovo quindi seduto allo sportello, davanti a me una gentilissima dipendente che scartabella, fascicola, pinza, calcola. Ad un certo punto spunta da dietro un collega che le boffonchia qualcosa all’orecchio. Lei…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes