Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Son soddifazioni

Sammy Jankis, 21 Dicembre 2016

I fatti narrati in questo episodio accadono nello stesso giorno, a distanza di minuti.

Caso 1

$reseller_confuso arriva al galoppo;

Sto avendo delle segnalazioni di problemi sulla posta nell’invio

Puoi fare una veifica cotresemente

Oltre a notare la concentrazione di errori di battitura e grammaticali al metro quadro, vedo che le mail che mi segnala tornano indietro come “dominio sconosciuto”.
AIUTO, RACCAPRICCIO!!! Ci abbiamo un problema di risoluzione interna dei… ah no, l’utente non sta usando il nostro SMTP.

Next.

Caso 2
Arrivano al galoppo $Piccoli_forgiatori. Di seguito la sequenza.
1) Si lamentano che l’utente $Tizio non riceva mail da particolari domini, perchè probabilmente sassati via dal nostro antispam.
2) Verifico e la loro ricostruzione è farlocca, dato che tutte le mail ricevute sono passate senza problemi, gli chiedo di guardare nella cartella antispam del client.
3) Passano giorni e rincarano la dose: hanno verificato e l’alias non esiste e non riescono a ricrearlo sul sistema.

In effetti nei log le mail tornano indietro come utente sconosciuto, sul pannello non è possibile ricreare l’alias perchè dice che esiste già , ma non si trova da nessuna parte.

ODDIO, RACCAPRICCIO!!!! ABBIAMO UN PROBLEMA AL MOTORE DEGLI ALIAS!!! (cit.)

No, il fesso aveva creato l’alias puntandolo a se stesso, accartocciando il sistema.

Next.

Assistenze impossibili So tutto io

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Meteoman

26 Maggio 2015

– Salve, qui abbiamo problemi di posta… quando prevedete il ripristino del servizio????? – Salve, veramente non registriamo problemi lato server… che problema avete? – La posta va lentissima! Può essere un fatto legato al meteo di questi giorni?

Read More

Spamassassin 3.0

27 Aprile 2018

Pomeriggio di assistenza tecnica presso la sede di $Idraulici_confusi, una sorta di “all you can eat” del supporto. Arriva la capa con un plico di mail stampate. – E poi vedi, qui mi dicono di avermi mandato una mail il 10 Aprile, che però non ho ricevuto – – (mentre…

Read More

The butterfly effect

8 Ottobre 20198 Ottobre 2019

Lei: Salve siamo di $Azienda. Volevo sapere se il nostro sito è sotto backup.Io: Si certamente, le serve un ripristino?Lei: No, è che domani vengono a cambiarci le linee telefoniche in ufficio e non vorrei succedesse qualcosa al sito. Ehm…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes