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"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Urgente, urgentissimo, per ieri! (letteralmente, per ieri)

Sammy Jankis, 2 Marzo 2017

Ore 08.13, la giornata inizia con due telefonate perse, un SMS e diverse email da parte del responsabile IT di $NoifacciamoEssenze, il quale all’alba mi stava cercando per una URGENZA IMMEDIATA.

Andando a vedere la mail salta fuori un cambio di un indirizzo IP su un record del loro dominio per andare golive con un nuovo sito.

Interessante notare il giro di mail sottostante, che riassunte sono una cosa del genere:

24/02/2017
TS1: Dobbiamo fare dei test, possiamo quindi cambiare l’ip per puntarlo al nuovo pool di macchine. Il nuovo IP è $Ip.
TS2: Ok, vi chiedo quindi la modifica al più presto del puntamento, così facciamo i test.

1/3/2017
TS1: Ciao, ad oggi il puntamento non è ancora stato eseguito. Non posso procedere. Siamo bloccati! Aiuto!
TS2: Ok, $IT va girata la richiesta per modificare il puntamento! ASAP!!! Confermi la modifica TS3?
TS3: Si ok, confermo.

La conferma finale arriva quindi alle 17.03 del giorno prima. Nessuno che abbia pensato di mettermi in copia o girarmi la richiesta.

Fino a stamattina, appunto.

Assistenze impossibili Gente strana

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