Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Il Complotto (Caso 2)

Sammy Jankis, 5 Gennaio 2011

Squilla il telefono, è uno della banda di sviluppatori_criceti, gente che raramente si fa sentire ma quando chiama in genere ha un problema ed è piuttosto divertente.
– La linea è sicura? –
– Ma che stai farfugliando? –
– (in agitazione) Guarda, ho un problema piuttosto grave –
(Pensando che lui ne abbia più di uno…) – E sarebbe?? –
– Mi hanno forzato l’account di posta e mi hanno cambiato la password, ora non riesco più ad entrare! –
Ok, di solito parla a vanvera ma non così tanto a vanvera, deve essere una cosa seria. mi collego ai log di accesso.
– Vedo un po’ di tentativi di accesso rimbalzati per password sbagliata, sono di oggi alle 11 –
– Si, sono i miei quelli, altri accessi? –
– Nulla di che, si parla di due giorni fa –
Così, ad occhio non mi sembra una casella forzata, io ci provo lo stesso.
– Senti, non è che l’hai cambiata tu la password? –
– Ma no figurati, non ho neanche l’accesso al pannello di controllo! –
– Guarda che per cambiare la password basta andare anche solo in webmail –
(attimo di riflessione)
– ‘Spetta un po’… qual’è la procedura per cambiare password da webmail? –
– Così, cosà , click e fatto! –
(attimo di riflessione)
– Uh ora ricordo! Mi sa che l’ho cambiata io un paio di giorni fa!!!! –

Non capisco Tech Sviluppatori_criceti

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Comunicazioni ibride

16 Febbraio 2010

$agente_stordito scrive una mail. Io rispondo alla mail. 5 minuti dopo $agente_stordito chiama e riporta la conversazione della mail precedentemente inviata. “Guardi che le ho già  risposto via mail” “AH” In pratica nel tuo cervello bacato pensavi di fare prima chiamandomi, quando invece non fai altro che tornare indietro nel…

Read More

Sysadmin per caso (2)

18 Gennaio 2008

Tarda mattinata, squilla il telefono. Il numero lo conosco, è di quella società  della quale vi ho descritto l’IT manager qualche tempo addietro. Magari, se mi va bene, vogliono che gli venda qualche nuovo servizio!

Read More

Ai confini della realtà 

11 Giugno 2007

Vi incollo quindi direttamente la mia risposta ad una mail di qualche giorno fa. Normalmente questo tipo di email non ha bisogno di una risposta “quotata”, in questo caso ho pensato di fare un’eccezione. Spero capiate il perchè.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes