Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia / caso 2

dungeonmaster, 30 Novembre 2007

Helpdesk, è venerdì e questa volta siamo noi i clienti; abbiamo appena attivato un server dedicato presso $Provider. Server Dedicato significa che il $Provider ti mette a disposizione una macchina virtuale fatta con Virtuozzo su cui gira Windows 2003… è semplice: fanno la macchina, la installano, ti danno username e password per lavorarci. La macchina è loro, l’installazione è loro, tu puoi solo usarla ed al massimo spegnerla.

Giovedì ci viene data per attivata, ma non va… Contattiamo tramite l’helpdesk online il $Provider, dicendogli che il Server Dedicato non è raggiungibile. Poche ore dopo ci risponde come segue:

“La informiamo che da controlli effettuati sul Suo server dedicato non ci risulta raggiungibile da remoto. La preghiamo quindi di controllare il corretto funzionamento del Suo server dedicato e di ricontattarci, se riscontrasse dei problemi, o riaprendo questo ticket o telefonandoci al numero di assistenza 0xxx/xxxxxx il quale è attivo 24 su 24.”

Ora… se vi scrivo perchè il server non è raggiungibile (e quindi ci posso far ben poco da remoto), perchè mi rispondete “guardi, è irraggiungibile.. ci faccia per favore qualcosa!”. Il dubbio più grande ora è come rispondere a siffato supporto tecnico…

Varie ed eventuali Venerdì

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il centralinista

5 Luglio 2012

Questa mattina deve essermi sfuggita la comunicazione in cui mi si eleggeva centralinista. Chiama $collega1, dotato di tre telefoni cellulari (due aziendali, uno personale), al numero del centralino. Vado fino al suddetto telefono, alzo, rispondo, “senti, è venuta li collega2?”. No, $collega2 è uscita con te tre ore fa e…

Read More

20 GOTO 10

21 Giugno 2007

C’è una tipologia di persone che ormai simpaticamente definisco (memore delle mie scarsissime esperienze in basic) i 20 GOTO 10, ovvero quella gente che fatta un’azione (e ottenuto un risultato inaspettato) la ripetono sistematicamente finchè non si stufano, senza chiedersi il perchè del risultato inaspettato (e quindi senza capire come…

Read More

Ripensamenti digitali

19 Aprile 2007

Premetto che non considero RedHat una distribuzione Linux valida o perlomeno degna della considerazione di cui gode. Comunque ho bisogno di installare un pacchetto e quindi provo a cercarlo con l’apposita utility: [root@xxxx ~]# yum search mkxauth Loading “installonlyn” plugin Setting up repositories Reading repository metadata in from local files…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes