Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Come posso risolvere il problema?

Sammy Jankis, 21 Giugno 2012

Squilla il telefono, è $Cliente_che_macella_bestie.

Lei: Salve, ho un problema che però forse non la riguarda..

Cominciamo bene…

Io: Dica…
Lei: Mi hanno registrato un dominio su $Provider_economico; riesco a rivere la posta ma non riesco a mandarla…
Io: …
Lei: …e mi hanno detto che per l’SMTP devo rivolgermi al provider della connettività … come devo fare?
Io: Beh, in effetti non tutti i provider forniscono il server per l’invio della posta, mentre noi lo forniamo sempre…
Lei: Eh… uhm… Come posso risolvere il problema???
Io: Faccia come le dicono, usi il server del suo provider di connettività …
Lei: Ah… ma… $Fornitore_adsl???
Io: Non saprei, si, se è lui che le manda le fatture penso le possano dare qualche indicazione…
Lei: (spaesata) Ah, beh, si li contatterò…
Io: Per questo noi lo forniamo sempre, proprio per non dare al cliente questi problemi…
Lei: errrrr… ehm… Eh, l’hanno registrato su $Provider_economico…
Io: Scusi ma chi ha deciso il provider?
Lei: $Società _che_fa_siti
Io: Ah beh, allora può fare una cosa. Chiami $Società _che_fa_siti e esponga a loro il problema, del resto sono stati loro a scegliere il provider…
Lei: Eh si, mi sa che farò proprio così…

Assistenze impossibili

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Vorrei ma non posso

15 Gennaio 2016

Ma da $Utonto Salve, vorrei attivare l’indirizzo mail info@aziendaspa.it. Se possibile vorrei cambiarlo in info@azienda.it (togliendo “spa”). Mi può far sapere al più presto? Risposta ad $Utonto: Salve, aziendaspa.it non è mai stato registrato, anzi da quello che vedo è anche disponibile. Le ho preparato quindi l’account info@azienda.it.

Read More

History repeating (2)

30 Ottobre 2015

Maggio 2014 Mail da $Cliente_confuso: “Salve, sono a richiedervi di rinominare al più presto l’account tizio@noisiamoconfusi.tld in caio@noisiamoconfusi.tld” Risposta: “Beh proprio rinominare non è possibile, intanto tenga l’account caio@noisiamoconfusi.tld, lo configuri e poi gestiamo il passaggio, mi faccia sapere quando fatto.” (rumore di grilli in sottofondo) Ottobre 2015 Mail da…

Read More

La cura

5 Novembre 2012

Il tempo, lo sanno tutti, è la cura di tutti i mali. Questo è particolarmente vero quando, per esempio, lasci il tuo computer dell’ufficio accesso con Skype in esecuzione e, nonostante l’iconcina dica che sono Away, cioè non ci sono, sono via, non rompete, la gente ti scrive lo stesso…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes