Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

A parità  di fattori il risultato cambia

Sammy Jankis, 17 Novembre 2006

Interessante corrispondenza tra $Citofono_Rotto e $Testa_Pensante, nella quale la prima si lamenta che non riesce ad inserire un nuovo utonto nell’area riservata del sito aziendale. Quale sarà  il problema? Si accettano scommesse.

<<Non riesco a far mandare mail per far scaricare $Applicazione a:
-indirizzo email-

Why?

Il sistema mi risponde: indirizzo email non valido.>>

Ovviamente la cosa viene girata a me. Quindi mi collego al sistema, inserisco tutti i dati che mi sono stati girati da $Citofono_Rotto, clicco e l’utente viene salvato senza alcun problema.

Premesso quindi che non ho accessi particolari a tale sistema, che non ho una tastiera più bella ed efficiente di $Citofono_Rotto e che ho inserito gli stessi dati girati da $Citofono_Rotto, la domanda è: come mai $Citofono_Rotto non riusciva a completare questa semplice operazione?

Tech Citofono RottoTesta Pensante

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Quando non ti stanno a sentire, atto terzo

15 Luglio 2010

Continua la mirabolante ed appassionante saga del cliente di Reseller_deRoma, ovvero “come perdere più un mese di tempo dietro ad un alias e fare anche credere a tutti che stai lavorando”. Riassunto delle puntate precedenti: Domenica 6 Giugno: Reseller_deRoma mi contatta dicendomi che il Cliente desidera contattarmi. Rispondo che può…

Read More

L’usciere 2.0

16 Ottobre 2007

Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi) Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi) Taratata taratata taratatataaaaaaaaaaaa (pausa 2 secondi) Questo è il mio cellulare e sta squillando con la suoneria standard Nokia. Sono in ufficio, di chi è il turno questa volta? Oh però, dall’altra parte mi sta chiamando $Testa_pensante. E…

Read More

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia/caso 4

1 Febbraio 2008

Oggi non sono io ad essere il fornitore frustrato con richieste bizzarre fatte all’helpdesk, ma sono il cliente: questo essere mitologico metà  uomo e metà  asino. Si sappia infatti: secondo il fornitore il cliente capisce poco e niente di quello che ha acquistato e come funziona. Di solito questo assunto…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes