Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Lost in password (1)

Sammy Jankis, 17 Aprile 2007

Riecco alla carica l’omeotecnologico con il suo problemino mensile, ovvero la perdita delle password.
<<Sai>> mi dice <<purtroppo mi si è infestato di virus il computer e ho perso la password e l’indirizzo per entrare nell’area di amministrazione del sito>>.

E io non faccio troppa fatica a credergli.

Gli rispedisco quindi, via email, le credenziali di accesso e penso di chiuderla li, almeno fino ad oggi quando il mio cellulare squilla ed è lo stordito.

<<Ti volevo chiedere se riesci a mandarmi la password di accesso al sito>>
<<Guarda che te le ho mandate qualche giorno fa>>
E lui perplesso… << Ahhh… uhmmm…>>
<<Riesci a trovarla l’email o te la devo rispedire?>>
<<Ascolta, qual’è l’indirizzo per accedere alla mia posta?>>

Eccolo, ci risiamo…

<<Dunque è accattittipìduepuntislashslash>>
<<Si!>>
<<UEBMEILPUNTONOMEDOMINIOPUNTOITTI’>>
<<Ok, quindi VUVUVU’>>
<<NO VUVUVU’ , UEBMEIL ti ho detto!>>
<<AH, UEBMEIL…>>
E continua nella sua leeeeeeeeentissima digitazione… finchè non giunge ad un inatteso responso (inatteso?)…
<<Uh, mi dice che la pagina non è disponibile>>
<<Strano, io ho appena digitato l’indirizzo e a me funziona>>
<<Mhhhh… com’è che hai detto… UEBMEIL chiocciola…?>>
<<NO CHIOCCIOLA!!!!>> E gli ripeto l’indirizzo circa cinquantasette volte, finchè decide che ne ho avuto abbastanza e rimaniamo che mi avrebbe fatto sapere se riusciva a oltrepassare le invalicabili soglie della Webmail per recuperare la sua email con le credenziali per il sito.

Ritorna la quiete dopo l’ilarità  generale in ufficio (dimenticavo, a metà  della conversazione ho inserito il vivavoce, giusto per avere testimoni), ma è di breve durata. Almeno finchè non ricevo un SMS. E di chi è? Indovinate un po’…

<<Non riesco ad entrare [nella webmail, per chiarezza n.d.r.]. Mi dice utente sconosciuto o password errata. Mi mandi la mail all’account su Libero?>>

Ok, ha perso anche le credenziali della posta elettronica.

Di nuovo.

Tech L'Omeotecnologico

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

And the winner is…

14 Aprile 2010

Mi sembrava un Mercoledì troppo tranquillo per essere vero ed infatti, verso le 12 di oggi, ricevo una richiesta di assistenza ai confini della realtà  da parte di $Tecnico_illetterato. Riporto solo le prime righe della nostra conversazione via Skype. $Tecnico_illetterato: ho aggiunto in due alias l’alias stesso come mi hanno…

Read More

E’ venerdì e non ne abbiamo voglia/caso 4

1 Febbraio 2008

Oggi non sono io ad essere il fornitore frustrato con richieste bizzarre fatte all’helpdesk, ma sono il cliente: questo essere mitologico metà  uomo e metà  asino. Si sappia infatti: secondo il fornitore il cliente capisce poco e niente di quello che ha acquistato e come funziona. Di solito questo assunto…

Read More

Quando non ti stanno a sentire, seconda puntata

5 Luglio 2010

Continua la saga del cliente di $Reseller_deRoma. La notizia positiva è che costui si è convinto ad usare questo mirabolante mezzo di comunicazione chiamato posta elettronica. Nonostante il mezzo di comunicazione tecnologico, tuttavia, la creazione di questo alias si trascina da settimane e settimane senza, apparentemente, arrivare ad una soluzione….

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (117)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (42)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2025 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes