Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Lavorare in Team

Sammy Jankis, 5 Giugno 2007

E’ ormai qualche anno che lavoro in esterno per la comunicazione di una Società . In questa Società  il Team della comunicazione è composto da altre due persone oltre me, ovvero la Musa e $Testa_pensante, che invece sono interni alla Società .
Che il Team fosse di facciata mi è stato chiaro fin da subito. Avete presente quando ti chiedono un parere ma hai la netta sensazione che non gli interessi minimamente? E se questo si ripetesse sistematicamente?

Oltre a questo ho notato che da parecchi mesi, quando a $Testa_pensante viene in mente qualcosa da fare, non mi inserisce più tra i suoi destinatari. La mail viene scritta direttamente alla Musa, la musa poi gira la mail a me (forwarder di posta) aggiungendo di guardare sotto le richieste (una sorta di vacancy).

Senza contare che $Testa_pensante non risponde a nessuna delle email che scrivo io direttamente.

Oggi poi si è sfiorato di nuovo l’assurdo.

Qualche giorno fa arriva $Testa_pensante e mi molla sulla scrivania una sorta di cornice porta-foto delle dimensioni di un A4 (una specie di elegante cavaliere da tavolo).

Alla mia domanda di cosa ne dovessi fare mi risponde che avrebbe pensato la Musa a informarmi.
Sulle prime ho quindi pensato che non lo sapesse o che magari non fosse al corrente dei dettagli e quindi lasciasse alla Musa l’incarico di approfondire l’argomento.

Comunque sia, le cornici rimangono a riposare sulla mia scrivania per giorni e giorni.

Oggi la Musa, dopo la sua quotidiana incursione nel mio ufficio per parlarmi degli affari suoi, mi chiama tutta trafelata al telefono.

< Giorni fa parlando con $Testa_pensante delle locandine mi ha detto che non ti aveva riferito cosa ne dovevi fare con i cavalieri e che dovevo dirtelo io. Solo che me ne sono dimenticata. >

E quindi?

< Riusciresti a stampare per oggi delle locandine per $Grosso_evento ? >
< E quando si terrà  l’evento? >
< Domani mattina >

Ah, grazie! Questa si che è organizzazione!

Tech La MusaTesta Pensante

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Il file cangiante

23 Gennaio 2009

Proprio sul finire della settimana lavorativa la $Musa mi regala una delle sue perle. Da grande esperta di informatica, nonchè pignola per quanto riguarda il suo mestiere di blateratrice, mi segnala che: Ciao $Sammy, alla pagina $Url, dove si dice “logo $Azienda vettoriale”, invece di scaricare un formato .ai viene…

Read More

uno più uno uguale uno

17 Settembre 2005

  Senti, questa macchina ha due dischi da 18Gb in RAID1. E’ normale che Windows me ne faccia vedere solamente 18Gb?

Read More

Indiana Lamella alla ricerca della cassetta perduta – 1

25 Novembre 2008

C’era una volta, tanto tempo fa, un piccolo server dotato di unità  a nastro per i backup. Per non sbagliarci lo chiameremo $Backup. Il funzionamento di $Backup è presto detto: Esistono numero 3 casette, numerate come 01, 02 e 03; Tali cassette vanno inserite a rotazione. Dopo la 01 bisogna…

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes