Skip to content
"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

"Non Capisco"

Piccole tragedie quotidiane nel magico mondo dell'IT

Truncate table

Sammy Jankis, 4 Giugno 2007

Anche oggi la Musa si trova nel mio ufficio, per chiedermi delle esportazioni di utenti che fanno capo ad un prodotto che non vendiamo più.

Tempo fa la Musa mi chiese un accesso direttamente al database degli utenti, accesso che non le ho fornito per due motivi:

  1. Fa già  troppi casini dall’interfaccia web a lei riservata (e sono mhhh… tre anni che la utilizza) e poi non ha voglia di fare delle operazioni molto più semplici;
  2. Non credo che lei abbia idea di quello che mi ha chiesto, ma siccome la richiesta conteneva la parola database (guardate questo post per capire) a lei avrà  sicuramente ispirato l’idea di poter metterci finalmente mano.

< Così> a detta sua< potrei fare da sola questo tipo di ricerche > rincara oggi.

Come no, anche se con l’interfaccia Pma tutto è molto più semplice se chiudo gli occhi mi immagino la seguente scena:

  • La Musa si collega al PMA perchè vuole esportare gli utenti in Xls;
  • Visto che non sa/non si ricorda come fare mi manda una mail chiedendomi come si fa;
  • Le dico la procedura;
  • Lei ci prova ma non ci riesce per un motivo che non capisce;
  • Mi manda una mail dicendomi di farlo io.

Quindi, perchè raddoppiare il mio lavoro (senza considerare i restore del DB)?

Tech La Musa

Navigazione articoli

Previous post
Next post

Related Posts

Quando il cliente mente

26 Ottobre 2010

E così $Azienda_in_perdita diede inizio all’operazione “Il Grande collasso”, grazie alla quale venne deciso di dismettere le loro macchine e migrare i relativi clienti (almeno quelli che stranamente non sono scappati a gambe levate nel frattempo) presso la nostra struttura. Tra i vari storditi migrammo anche $Flagello_informatico, cliente gestito (o…

Read More

Io hai un problema

8 Settembre 2011

Facciamo finta che un giorno vi svegliate e non vi sentite bene. Che fate? Andate dal medico. Facciamo finta che vi presentate all’appuntamento e, mentre vi spogliate, dite al vostro medico curante: – Ho un chiodo conficcato nel piede, è sicuramente dovuto da un principio di dissecazione aortica ed è…

Read More

Se questo è lavoro

2 Luglio 2007

Non è che sono cattivo o particolarmente intollerante, ma $Frullato_di_maroni proprio non lo sopporto. Per fortuna lavora in una sede distaccata, purtroppo però il destino ci ha uniti in un lavoro e temo che questa volta non ne uscirò vivo.

Read More

Categorie

  • 101 scuse per non pagare (10)
  • Ai confini del meeting (5)
  • Appunti di disinformatica (8)
  • Assistenze impossibili (118)
  • Avevano detto (4)
  • Gente strana (51)
  • Le $Teste_pensanti (13)
  • Non capisco (54)
  • Ontheroad (35)
  • Sconsigli per gli acquisti (21)
  • Senza categoria (1)
  • So tutto io (43)
  • Tech (66)
  • Tu vuò fa l'americano (9)
  • Varie ed eventuali (34)

Archivi

©2026 "Non Capisco" | WordPress Theme by SuperbThemes